Recensione su Live! - Ascolti record al primo colpo

/ 20075.767 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Novembre 2019 in Live! - Ascolti record al primo colpo

Film particolare, su un reality show estremo.
Katy (Eva Mendes) è la responsabile dei programmi dell’emittente ABN; vorrebbe un’idea innovativa per un reality show e quando uno dei suoi sceneggiatori, quasi come battuta, le suggerisce una roulette russa tra i concorrenti dello show, lei accetta con entusiasmo.
Le difficoltà saranno notevoli per fare accettare lo show ai dirigenti dell’emittente, alla commissione di vigilanza dei programmi e al pubblico. Show estremo, con 6 concorrenti, i 5 che sopravvivono avranno 5 milioni di dollari ciascuno. Il film è per la maggior parte incentrato sulla volontà di Katy di imporre il suo show (definiamolo così anche se potrebbe risultare scorretto) ma la parte stessa della trasmissione offre una notevole tensione. I 6 personaggi della roulette sono presentati attraversa una breve clip introduttiva e quindi si tende a “parteggiare” per uno o l’altro proprio come in un “normale” reality show; unica differenza è che l’eliminazione è definitiva.
Il film è anche particolare perché è visto attraverso l’occhio di una telecamera, quella di Rex (David Krumholtz, il protagonista di Numbers) che sta girando un documentario su Katy. Katy è un personaggio ambiguo: ambiziosa, disposta a tutto pur di farsi ricordare nella storia dei programmi tv fino ad accettare questa idea di programma forte e dalla fine inevitabilmente drammatica.
Nel resto del cast da citare Jeffrey Dean Morgan (Watchmen), Katie Cassidy (serie di Arrow) sono due dei concorrenti dello show mentre Paul Michael Glaser (Starsky) è il direttore del Network.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext