4 Recensioni su

L'Inganno perfetto

/ 20196.245 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 31 Marzo 2021 in L'Inganno perfetto

Film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle.
Londra, 2009. L’anziano Roy Courtnay (Ian McKellen) è un esperto truffatore che organizza con il suo socio Vincent (Jim Carter) truffe finanziarie. Roy avvicina la coetanea Betty (Helen Mirren) per cercare di carpire i suoi soldi.
Film interessante anche se la prima parte è un po’ lenta; carina la storia tra Roy e Betty anche se si intravede qualcosa del finale. Buono il finale che risolleva il film che comunque si mantiene ben sopra la sufficienza. Il passato di Roy verrà pian piano a galla.

Leggi tutto

scontro tra anziani / 16 Aprile 2020 in L'Inganno perfetto

Ian McKellen e Hellen Mirren insieme in un film che scorre e lascia lo spettatore attento quasi fino al finale… un pò forzato ed oltremodo moralistico. Comunque una buona proposta, promosso.

Bel film / 30 Marzo 2020 in L'Inganno perfetto

Uno di quei film molto godibili , che ogni tanto ci vogliono. Non un capolavoro, non insufficiente.
la Mirren e McKellen sono una coppia devastante , perfetti per i rispettivi ruoli.. A proposito…ma McKellen , non invecchia? Praticamente identico a quando interpretava Gandalf.
Finale abbastanza preventivato e preventivabile , e anche forzatamente politically correct negli ultimi 5 minuti …che senso ha…-1 voto per questo.

Leggi tutto

. / 13 Gennaio 2020 in L'Inganno perfetto

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ben recitato (Sir Ian e Dame Helen protagonisti nello stesso film, non so se mi spiego), tutto sommato buone le atmosfere, ma la trama si basa su presupposti implausibili che rendono tutto forzato, e il finale è eccessivamente moralistico e didascalico.
La sceneggiatura non è originale, a quanto pare, quindi la responsabilità non è degli sceneggiatori ma è di chi ha scritto il romanzo da cui è tratta la pellicola.
Voto: 5 – – , due purosangue del cinema britannico sprecati così.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.