7 Recensioni su

L'Incredibile Hulk

/ 20086.3329 voti

HULK SPACCA! / 11 Ottobre 2018 in L'Incredibile Hulk

Il riscatto di Hulk! Finalmente anche il supereroe verde ha avuto un film degno della sua forza! Ottima azione, dove vale la pena sottolineare (ovviamente) il combattimento finale con Abominio. Molto belli gli effetti speciali e buona la recitazione di Edward Norton. Personalmente però, preferisco Mark Ruffalo degli Avengers.

Un bel film su Bruce Banner. / 18 Agosto 2018 in L'Incredibile Hulk

Mettiamola così. Il film è quasi tutto bello. Peccato per gli effetti speciali non all’altezza. Visivamente Hulk è molto migliorato rispetto all’obbrobrio di Ang Lee ma non ancora buono come le rappresentazioni da The Avengers in poi, del resto la tecnologia con il tempo migliora. Se l’avessero fatto un paio d’anni dopo e avessero lavorato meglio sulla Cgi, il film in generale ne avrebbe giovato, ma a parte questo mi sembra un film ingiustamente bistrattato.

Leggi tutto

11 Ottobre 2012 in L'Incredibile Hulk

Sarebbe 7 e mezzo…ma “HULK SPACCA!!!” 🙂

Questo è Hulk!!! / 4 Ottobre 2012 in L'Incredibile Hulk

Niente a che vedere con l’altro precedente che era veramente noioso e decisamente brutto. Norton è il valore aggiunto al film ma anche la storia per non parlate degli effetti speciali è di altra qualità.
Bel film e finalmente riscattato anche Hulk (era ora…).
Divertente, quasi un passaggio di consegne tra lui e Lou Ferrigno, storico Hulk a puntate degli anni ’90.

Leggi tutto

25 Agosto 2011 in L'Incredibile Hulk

Il valore aggiunto rispetto all’Hulk di Ang Lee è sicuramente Edward Norton. L’attore dà maggiore spessore alla pellicola nei tratti in cui compare come Banner; l’altra parte è soprattutto molta azione.
Interessante l’idea di iniziare con Banner già colpito dalle radiazioni e che si sta nascondendo e contemporaneamente cercando una cura x poter riabbracciare Betty senza metterla in pericolo.
Ottimo anche Tim Roth che si trasformerà nella nemesi di Hulk.
William Hurt (il padre di Betty) meno incisivo rispetto a Sam Elliott.
Insomma un bel film d’azione, non composto solo effetti speciali ma anche da una buona recitazione

Leggi tutto

3 Maggio 2011 in L'Incredibile Hulk

Come blockbuster riesce ad essere anche divertente, un digitale a mio parere molto ben fatto e decisamente bello (si vede che è passato del tempo da primo Hulk e la tecnica è migliorata), una spero non involontaria citazione da King kong nel momento della Tyler fra le cascate con il gigante (e la cura di Norton non è ripresa dall’uomo senza ombra?)…..il resto è… niente. Ma poi perchè bisognerebbe pretendere una sceneggiatura da un film che si basa sul : io scappo, tu mi insegui, a un certo punto ci scontriamo e ci meniamo di santa ragione?
Punti topici: Ferrigno che fa la guardia e la sala reagisce con un Ahh! estasiato (anche io);
Hulk che fa “Hulk spacca!” e giù un altro rumoreggiamento beato (anche il mio );
Downey jr in scena per 1 minuto e mezzo e si prende tutto il film con un carisma e una cialtronereia impagabile .

Trama stringatissima, buchi di sceneggiatura decisamente abissali, nessuna particolare profondità esplorata, eppure Hulk come personaggio di sfaccettature ne offrirebbe parecchie, ma se si risolve il problema del gestire la rabbia sulla base di yoga, arti marziali e una disciplina respiratoria beh! se non si accenna minimamente allo iato uccidere l’Hulk o governarlo allora lasciamo perdere.
Norton molto sprecato, ma dal buon mestiere, Hurt con un trucco orrendo e rigidissimo.
Si buttano le basi per i Vendicatori e il sequel con la nascita del nuovo avversario, chissà se Norton sarà della partita.

Leggi tutto

23 Febbraio 2011 in L'Incredibile Hulk

Incredibilmente, inaspettatamente, è un bel film!!
certo, effetti speciali a go go, però c’è anche dell’altro: passo rapido ma non frenetico, mai noioso, perfino dell’introspezione psicologica, e soprattutto un finale non banale!

La critica ovviamente non ha apprezzato.. vabbè, io sì.
Consigliato!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.