L'imbalsamatore

/ 20027.284 voti
L'imbalsamatore

Valerio è un giovane cuoco di bell'aspetto, gentile, ma ingenuo e facilmente influenzabile. Un giorno, durante una visita allo zoo, fa la conoscenza di Peppino, un imbalsamatore: l'uomo, ciarliero, brutto, particolarmente basso, incuriosisce il ragazzo che, presto, diventa il suo apprendista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'imbalsamatore
Attori principali: Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta Rocchetti, Lina Bernardi, Pietro Biondi, Marcella Granito, Giuseppe Arena, Bernardino Terracciano, Vincenzo Puocci, Valentino Puocci, Antonella Lori, Aldo Leonardi, Nadia Carlomagno, Rita Brugnoli, Livia Rasetti, ROSARIO J, GNOLO,
Regia: Matteo Garrone,
Sceneggiatura/Autore: Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone,
Colonna sonora: Banda Osiris,
Produttore: Domenico Procacci,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 101 minuti

29 dicembre 2012 in L'imbalsamatore

Allo zoo Valerio, ragazzo alto e bello, conosce Peppino Profeta, un imbalsamatore dalle conoscenze e della abitudini discutibili. Tra i due nasce un rapporto di amicizia e di lavoro, che viene minato dall’entrata di Debora nella vita del ragazzo, durante un viaggio a Cremona dei due. Il primo film di Matteo Garrone si presenta come un “noir... continua a leggere »

29 maggio 2012 in L'imbalsamatore

Notevole: è un film cupo, disturbante, molesto che sa giocare in maniera fascinosa coi toni grotteschi di temi (attrazione, solitudine, sesso, amore), scenografie (spiagge squallide, interni rococò anni Settanta) e personaggi davvero ben caratterizzati. Grandioso Ernesto Mahieux, démone in miniatura, morboso e viscido quanto Giacomo Rizzo ne L'amico... continua a leggere »

Bel film con atmosfera cupa / 29 novembre 2011 in L'imbalsamatore

Film molto bello, girato in maniera magistrale. Consigliatissimo!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02