Like Crazy

/ 20117.1122 voti
Like Crazy

Jacob e Anna sono due studenti, lui americano, lei inglese. Si incontrano al college e si innamorano alla follia. Anna però non rispetta le regole per il suo soggiorno negli Stati Uniti e viene rispedita in patria. I due iniziano così una relazione a distanza piena di tormenti e problematiche.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Like Crazy
Attori principali: Anton YelchinAnton YelchinFelicity JonesFelicity JonesJennifer LawrenceJennifer LawrenceCharlie BewleyCharlie BewleyAlex KingstonAlex KingstonOliver Muirhead, Finola Hughes, Chris Messina, Ben York Jones, Edy Ganem, Kayla Barr, Iris Taylor Cameron, Michael Lovett, James Messer, Julia Montague, Vickie Moss, Jo Victoria Russell, Jason King, Robert Pike Daniel, Amanda Carlin, Mostra tutti

Regia: Drake DoremusDrake Doremus
Sceneggiatura/Autore: Ben York Jones, Drake Doremus
Colonna sonora: Dustin O'Halloran
Fotografia: John Guleserian
Produttore: Andrea Sperling, Jonathan Schwartz, Audrey Wilf, Zygi Wilf
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Like Crazy

La Regia / 19 Maggio 2017 in Like Crazy

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La regia ha fatto centro. Il modo di inquadrare lui, e poi lei, e poi insieme, le mani e i piedi. Sentire il loro vissuto, sapere esattamente perché amare lei, Felicity Jones, sempre in bilico tra il fanciullesco e la maturità di una donna costruita, la distanza e i tentativi di colmare i mesi con nuove compagnie. Il finale poi è tutto e niente, un non-finale consapevole che la vicinanza non è la soluzione a tutti i dubbi e i pensieri.

Leggi tutto

Senza te muoio, con te soffoco / 9 Settembre 2016 in Like Crazy

Questo di Doremus mi ricorda il cinema di Resnais, con quegli sguardi un po’ posati, i particolari del corpo e il pianoforte minimal in sottofondo. Una storia d’amore molto densa, nella quale da subito ci troviamo immersi percependo quella sorta di dannazione amorosa: senza di te muoio, con te soffoco. Strano vedere la Lawrence in un ruolo di secondo piano, molto convincente Felicity Jones. Una nota struggente in più deriva dal vedere il giovane Yelchin dal viso angelico, morto recentemente.

Leggi tutto

7 Febbraio 2013 in Like Crazy

Buona fotografia, buonissimi attori ma risulta comunque un film molto lento!

27 Gennaio 2013 in Like Crazy

Roba da Sundance, ma di quella perfetta, quella fatta col cuore e tanto realistica.
E’ la semplice e credibile storia di un amore a distanza, con tutti quegli inevitabili problemi ed incomprensioni che in un altro film sarebbero solo accennati, per far vincere infine l’ammmore.
Anton Yelchin e Felicity Jones sono Jacob e Anna, e sono due splendidi interpreti di una storia in cui mi sono immedesimata 100 volte. Una storia agrodolce, ben girata, senza fronzoli e con costumi particolarmente di mio gusto ( e li hanno scelti personalmente gli attori, come anche mobili, libri e suppellettili dei personaggi) e una colonna sonora che mi ha ricordato molto Marie Antoinette della Coppola. Guarda caso il compositore è lo stesso, Dustin O’Halloran.
In 90 min si è costruito un gioiellino di film.

Leggi tutto

23 Ottobre 2012 in Like Crazy

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

All’inizio è davvero adorabile, una favoletta. Poi, man mano che la trama avanza, la favola inizia ad affacciarsi alla vita vera.
È la storia di un amore che affronta la difficoltà della distanza che cambia ogni cosa… Anche i rapporti più forti iniziano ad allentarsi se non vengono alimentati giorno per giorno.
La fine è realistica ed ovviamente la realtà è sempre amara. Per me, che sono una romantica, è sempre difficile accettare che non ci sia il lieto fine almeno nei film.

Leggi tutto