“Sufferin’ succotash! Squab!”, l’esordio ufficiale di Gatto Silvestro! / 2 Gennaio 2017 in Life with Feathers

Giunge l’esordio ufficiale di Gatto Silvestro, già apparso in realtà nel precedente corto “Notes to You”, seppur non gli sia realmente accreditato.
Diversamente dalla sua prima apparizione, troviamo il micione sputacchioso che tutti conosciamo, personaggio che qui viene già definito seppur manchi ancora la sua prelibata preda Tweety ad accompagnarlo nelle gag.
A sostituire il canarino, c’è un uccellino che vuole farla finita con la vita dopo i bruschi litigi coniugali.
Abbandonata la gabbia, il disperato volatile svilupperà tendenze suicide e deciderà di diventare il pasto di Silvestro che però, scettico delle intenzioni del pennuto, rifiuterà di mangiarlo.
L’uccellino tenterà in tutti i modi di farsi mangiare da Silvestro che ostinato e diffidente – crederà per lo più che sia avvelenato -, lo rigetterà ogni volta.
Il corto stravolge le classiche meccaniche dei cartoon in cui figurano preda e predatore: stavolta la preda è desiderosa di farsi acciuffare ma il predatore si rifiuta, divenendo dunque vittima della persecuzione del pennuto che tenterà in ogni modo di rendersi appetibile e di offrirsi in pasto a Silvestro.
Dopo che finalmente Silvestro si era deciso a divorare il piccolo volatile, quest’ultimo riceverà un telegramma dalla moglie che lo convincerà a tornare a casa, lasciando il gattone affamato. Tornato a casa, il pennuto si ritroverà ad affrontare la vita di sempre con la compagna di gabbietta iraconda ed ingestibile.
Curiosità: il corto ricevette la nomina agli Academy Award for Animated Short Film.

Leggi tutto