La cuoca del presidente

/ 20126.170 voti
La cuoca del presidente

La tranquilla vita di Hortense Laborie, una donna di mezza età che risiede in campagna, cambia radicalmente quando viene scelta per diventare la cuoca personale del Presidente della Repubblica Francese. Con quest'ultimo Hortense stabilisce un rapporto di grande cordialità, suscitando l'invidia dei suoi colleghi che lavorano nelle cucine dell'Eliseo, i quali non la vedono di buon occhio.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Les saveurs du Palais
Attori principali: Catherine FrotCatherine FrotArthur DupontArthur DupontJean D'OrmessonJean D'OrmessonHippolyte GirardotHippolyte GirardotJean-Marc RoulotJean-Marc RoulotArly Jover, Brice Fournier, Philippe Uchan, Laurent Poitrenaux, Roch Leibovici, Joe Sheridan, Hervé Pierre, Thomas Chabrol, Louis-Emmanuel Blanc, David Houri, Nicolas Chupin, Pierre Moure, Steve Tran, Manuel Le Lièvre, Richard Morgiève, Catherine Davenier, Nicolas Beaucaire, Charlotte Clamens, Jacques Pieri, Mostra tutti

Regia: maschioChristian Vincent
Sceneggiatura/Autore: Christian Vincent, Étienne Comar
Colonna sonora: Gabriel Yared
Fotografia: Laurent Dailland
Produttore: Philippe Rousselet, Étienne Comar
Produzione: Francia
Genere: Commedia
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming La cuoca del presidente

27 Giugno 2014 in La cuoca del presidente

Uno dei pochissimi film Francesi che mi sia piaciuto. Davvero molto bello.

30 Agosto 2013 in La cuoca del presidente

Deliziosa commedia francese che mescola sapientemente le delizie della cucina con gli ostacoli dei colleghi invidiosi e il rigido protocollo da seguire nella sede della presidenza.
Ottima la protagonista, stuzzicanti le scene ambientate nella cucina del Presidente, un po’ meno interessanti quelle ambientate nell’isola sperduta dove la incontriamo la prima volta.

Leggi tutto

20 Marzo 2013 in La cuoca del presidente

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Hortense Laborie è una donna che gestisce un agriturismo nella campagna francese chiamata inaspettatamente a divenire la cuoca del presidente della repubblica (francese) che, con invidia dei suoi colleghi uomini, riuscirà a conquistare con i sapori della cucina tradizionale, gli ingredienti semplici ma ricchi del territorio e quel tocco in più in ogni piatto dato da amore, passione, dedizione. Ma presto, nonostante lei sia a dir di tutti la cocca del presidente, inizieranno i problemi burocratici e le sfide a colpi di budget e di amministrazione che tramuteranno la sua grande passione in cucina e il suo accudire con affetto il presidente in un puro lavoro con tutti i lati negativi che possono connotarlo. E Hortense dovrà fuggire per ritrovare se stessa.
Commedia carina, fresca e da acquolina in bocca! La protagonista è molto brava e il racconto scorre veloce. Forse più per un pubblico femminile, ma nel complesso un filmetto francese simpatico e ben fatto per una serata tranquilla e senza pretese. E con il sorriso!

Leggi tutto

8 Marzo 2013 in La cuoca del presidente

Una commedia molto carina. Mai volgare….e l’attrice mi piace molto.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.