Tutto sua madre

/ 20136.755 voti
Tutto sua madre

Guillaume non è prepotente e virile come il padre o i suoi fratelli. La sua natura docile e sensibile lo porta a confondersi con sua madre, unico riferimento col quale confrontarsi assumendone qualità e movimenti femminili che lo porteranno però a credere di essere una ragazza e convinceranno la sua famiglia della sua omosessualità.
Valentina ha scritto questa trama

Titolo Originale: Les Garçons et Guillaume, à Table !
Attori principali: Guillaume GallienneGuillaume GallienneFrançoise FabianFrançoise FabianAndré MarconAndré MarconDiane KrugerDiane KrugerNanou GarciaNanou GarciaGötz Otto, Brigitte Catillon, Reda Kateb, Carole Brenner, Charlie Anson, Xavier Lemaître, Jonathan Louis, Clémence Thioly, Mostra tutti

Regia: Guillaume GallienneGuillaume Gallienne
Sceneggiatura/Autore: Guillaume Gallienne, Claude Mathieu, Nicolas Vassiliev
Colonna sonora: Marie-Jeanne Serero
Fotografia: Glynn Speeckaert
Produttore: Cyril Colbeau-Justin, Jean-Baptiste Dupont, Édouard Weil, Alice Girard
Produzione: Francia
Genere: Commedia
Durata: 85 minuti

Dove vedere in streaming Tutto sua madre

Gusto francese / 17 Giugno 2015 in Tutto sua madre

Non fa morire dalle risate ma è un film leggero e godibile, con finale inaspettato e allo stesso tempo una riflessione comica sull’orientamento sessuale e su come l’ambiente che ci circonda influisca in qualche modo su di esso

4 Aprile 2015 in Tutto sua madre

Ironico, intelligente, delicato.
Nessuna grassa risata, ma un sorriso che perdura dall’inizio alla fine.
Protagonista l’amore sconfinato di un ragazzo per una madre che, in ogni situazione particolare della sua vita, compare come una sorta di grillo parlante, di voce della coscienza; una donna che sembra quasi anaffettiva nei confronti di un figlio che invece la adora al punto tale da assumerne le movenze ed imitarne la voce e il modo di parlare, ma che manifesterà quasi puerilmente tutto il suo amore ( e la paura di perdere l’affetto del figlio) nella battuta finale ( o almeno, io l’ho interpretato così).
Consiglio vivamente.

Leggi tutto

25 Febbraio 2014 in Tutto sua madre

Commedia francesce divertente, molto leggera ma in certi momenti anche profonda nel suo significato.
Mi aspettavo di più francamente.
Darei un 6,5 ma 7 è troppo…

Ad maiora!

I ragazzi e Guglielmo a tavola … / 4 Febbraio 2014 in Tutto sua madre

Non un granché ma un film sicuramente carino ed intelligente, che non manca di provocare anche qualche sana risata , sugli effetti di un amore smodato da parte di un figlio per la propria madre in una famiglia dove egli viene da tutti ritenuto un omosessuale .
Guillaume Gallienne è bravo e convincente sia come regista che come attore nella duplice parte di madre e figlio .

Leggi tutto

one-man film / 23 Gennaio 2014 in Tutto sua madre

Film adorabile. Impossibile non pensare a Almodovar (non certo quello di “gli amanti passeggeri” ). Il regista-sceneggiatore-attore-attrice protagonista è per me perfetto nel ruolo,il film è divertente e gradevole,non invita a chi sa quali pensieri elucubrati ma resta piacevole con quella leggerezza colorata che mi ha reso più incline al sorriso anche all’uscita dal cinema.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.