5 Recensioni su

L'era glaciale 2 - Il disgelo

/ 20066.9570 voti

insufficiente / 27 Marzo 2020 in L'era glaciale 2 - Il disgelo

è sempre difficile il compito di un sequel. Qui IceAge2 pecca alla grande, del tutto imparagonabile al primo capitolo. Aspettative alte e resa nulla, storia noiosa e povera di colpi di scena. Peccato

I Believe I Can Fly!!!!! :) / 14 Aprile 2013 in L'era glaciale 2 - Il disgelo

Non è cosi meglio del primo, ma ha ragione il promo del film: che “vi scioglierete dalle risate”…specie con “I Believe I Can Fly” con l’opossum che vola! Più spazio per Scrat e alle sue impensabili avventure con la sua adorata ghianda (la scena dei Piranha è divertentissima!!!!) Una grafica realizzata benissimo, notevole l’HD.

Scrat: il troppo stroppia / 14 Febbraio 2013 in L'era glaciale 2 - Il disgelo

Nulla da fare. Mentre il primo film si è dimostrato per tutti (cioè per grandi e piccini), questo secondo non altrettanto.
Tutto è adatto a un pubblico di soli bambini. Nulla di catalizzante per gli altri. Storia, tensioni, aspettativa, dialoghi, battute… tutto monotono, poco interessante.
Le apparizioni di Scrat, sapientemente dosate nell’episodio precedente, sono qui troppo sfruttate.
Insufficiente.

Leggi tutto

Tornano in azione Manny, Diego, Sid e Scrat, in un esilarante secondo episodio che si rivela all’altezza del primo / 10 Luglio 2011 in L'era glaciale 2 - Il disgelo

Per la gioia di grandi e piccini, tornano in azione, più scatenati che mai, i protagonisti de “L’era glaciale”, ovvero Manny, Diego, Sid e Scrat. Raramente i sequel sono all’altezza dei primi capitoli, ma “L’era glaciale 2 – Il disgelo” è uno di quei pochi casi in cui il secondo episodio si rivela al livello del primo. La storia è semplice (a causa dello scioglimento dei ghiacci, un gruppo di animali parte alla ricerca di un posto più sicuro dove vivere) e lo sviluppo della trama lineare (come nel primo capitolo, del resto); eppure il divertimento è assicurato, anche perché il ritmo non conosce pause, dal momento che le gag si susseguono una dopo l’altra senza soluzione di continuità. I personaggi migliori sono senza dubbio lo scoiattolo Scrat e i due opossum Crash ed Eddie: tutte le sequenze che vedono il primo mentre cerca di acciuffare una ghianda (tra l’altro sarà proprio lui, con il suo maldestro tentativo di seppellire la sua preziosa conquista, a dare il via allo scioglimento dei ghiacci) sono esilaranti, degne di entrare in un’ideale antologia comica del cinema di animazione; quanto a divertimento, i secondi non sono certamente da meno, dato che con la loro stravaganza riescono a far credere alla mammuth Ellie di essere anch’ella un opossum. Funzionano a dovere pure gli altri personaggi: dal codardo bradipo Sid, che però al momento giusto si rivelerà coraggioso, alla tigre Diego, che imparerà a nuotare vincendo la paura dell’acqua, passando per il malinconico mammuth Manny, che alla fine troverà l’anima gemella. La scena più bella è quella del numero musicale che vede gli avvoltoi volteggiare minacciosi sopra le teste del gruppo di animali in fuga. Insomma, sicuramente c’è di che divertirsi.

Leggi tutto

20 Maggio 2011 in L'era glaciale 2 - Il disgelo

Assolutamente fantastico, molto divertente forse addirittura meglio del primo.
Stavolta sono aumentati i numerosi intermezzi con Scrat lo scoiattolo alle prese con la solita ghianda. Inoltre si sono aggiunti tre nuovi personaggi principali: 2 opossum e una mammut che si crede un opossum (assolutamente incredibile ma troppo divertente).
Ci si sofferma maggiormente su Manny (il mammut) ma senza trascurare Sid (a cui si deve la maggior parte delle risate) e Diego.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.