2004

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

/ 20046.9566 voti
Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi
Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Dall'omonima serie di romanzi scritta dal misterioso Lemony Snicket (alias Daniel Handler). I Fratelli Baudelaire restano orfani e vengono affidati ad un lontano parente, il malvagio Conte Olaf, interessato a mettere le mani sul loro patrimonio, a qualunque costo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events
Attori principali: Emily Browning, Liam Aiken, Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law, Kara Hoffman, Shelby Hoffman, Timothy Spall, Billy Connolly, Luis Guzmán, Jennifer Coolidge, Jane Adams, Craig Ferguson, Jamie Harris, Catherine O'Hara, Cedric the Entertainer, Dustin Hoffman, Bob Clendenin, Lenny Clarke, Fred Gallo, Amy Brenneman
Regia: Brad Silberling
Sceneggiatura/Autore: Robert Gordon
Colonna sonora: Thomas Newman
Fotografia: Emmanuel Lubezki
Costumi: Colleen Atwood, Pamela Wise
Produttore: Albie Hecht, Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Julia Pistor, Scott Rudin, Barry Sonnenfeld, Jim Van Wyck
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia
Durata: 108 minuti

Carino / 4 aprile 2017 in Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Sono contenta di averlo visto, mi è piaciuto. Carrey come sempre è fantastico.

Divertente / 1 febbraio 2016 in Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Sicuramente divertente e coinvolgente questo film che vede protagonisti tre giovani ragazzi rimasti orfani alle prese con un tremendo zio, interpretato dal fantastico Jim Carrey. Bella l'ambientazione, ricca di elementi gotici, personaggi caratterizzati abbastanza bene ed un buon ritmo aiutano questa commedia. Da segnalare nel cast anche Jude Law, nel ruolo... continua a leggere » di narratore, e Meryl Streep, nel ruolo della zia dei ragazzi. Comparsata anche per il mitico Dustin Hoffman

24 aprile 2013 in Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Una straordinaria fiaba gotica,senza principi nè principesse dalle lunghe chiome dorate:c'è Violet,che i capelli li lega per dar spazio alla sua inventiva,c'è Klaus,che non ha una spada ed un'armatura d'argento,ma ha un gran cervello,e poi c'è Sunny...lei morde. Non c'è un principe,ma c'è un conte,Olaf,ed è cattivo fino al midollo. Stranamente non... continua a leggere » sono loro ad essere in pericolo,ma gli adulti. L'atmosfera atemporale,le straordinarie musiche di Thomas Newman,la saggezza e la delicatezza dei dialoghi fanno di questo film una serie di magici eventi.

1 gennaio 2012 in Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

Vista l'ottima resa narrativa e, soprattutto, estetica di questo "episodio", mi stupisco non poco del fatto che il resto della serie di romanzi di Lemony Snicket non sia mai stata adattata per lo schermo: praticamente, si tratta di Dickens (bambini estremamente buoni e capaci incompresi dagli adulti e sballottati dal Destino) visto da Tim Burton, oserei... continua a leggere » dire.
La cifra stilistica di questo film, estremamente gotica e spruzzata di steampunk, mi ha affascinata fin dalla prima visione.
Penso, inoltre, che questa sia una delle migliori prove istrioniche di Jim Carrey, caustico, cattivissimo e divertente.
Buona anche la prova di Meryl Streep, nevrotica al punto giusto. A proposito! Cameo (irrilevante, in verità) di Dustin Hoffman.

Ribadisco: perché non impedire ad Adriano Giannini l'accesso in sala di doppiaggio? Qui, è nientemeno che la voce narrante del racconto.