Left Behind - La profezia
/ 20143.651 votiIl pilota di Boeing 747 Rayford Steele e sua figlia Chloe sono protagonisti di un evento dal sapore apocalittico: mentre si trovano in volo, il resto dell'umanità inizia a scomparire. Il caos prende il sopravvento. Giungono alla conclusione che, forse, si è avverata una profezia contenuta nella Bibbia.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Left Behind
Attori principali:
Nicolas Cage
Chad Michael Murray
Lea Thompson
Nicky Whelan
Martin KlebbaQuinton Aaron, Jordin Sparks, Gary Grubbs, William Ragsdale, Stephanie Honoré, Lolo Jones, Cassi Thomson, Georgina Rawlings, Ashton Leigh, Alec Rayme, Major Dodson, Han Soto, Shanna Forrestall, Lance E. Nichols, Chelsea Bruland, Sabrina Gennarino, Candice Michele Barley, Judd Lormand, Kamryn Johnson, Choppy Guillotte, Hawn Tran, Heather Rene Hutson, Mostra tutti
Regia:
Vic Armstrong
Sceneggiatura/Autore: Paul Lalonde, John Patus, Jerry B. Jenkins, Tim LaHaye
Colonna sonora: Jack Lenz
Fotografia: Jack Green
Costumi: Sandra Algood
Produttore: Paul Lalonde, Ed Clydesdale, Michael Walker
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 110 minuti
Dove vedere in streaming Left Behind - La profezia
Nonostante molti commenti negativi, questo film tutto sommato è un bel thriller, ideale da guardare in un pomeriggio piovoso. Certo, la trama principale non è stata sviluppata, lasciando un finale anche fin troppo aperto. Però sono fiducioso nei sequel.
Mezz’ora di nulla assoluto o quasi sono l’inizio di questo tremendo “film”. Poi, dal nulla, la gente inizia a sparire, così si seguono le vicende di Nicolas Cage, pilota di aereo, ovviamente costretto a gestire la difficile situazione con ogni stereotipo del caso e di sua figlia, rimasta a terra, a vivere una situazione non tanto diversa. Cosa non va in questo film? Tutto: la storia, la recitazione, gli scarnissimi effetti speciali, tutto è pessimo. Nicolas Cage come al solito sceglie di recitare in film idioti, non ci mette neanche un po’ di impegno e le cose peggiorano ulteriormente; c’è anche Lea Thompson (sì, proprio quella di Ritorno al Futuro, bei tempi). La cosa peggiore però è il fatto che questo film sia pure di propaganda cristiana: al peggio non c’è fine. Va bene che ognuno poi ha le sue idee e il suo credo, ma almeno fosse stato della qualità di quelli di Mel Gibson, avrebbe avuto un senso. Questo film è invece semplicemente orribile. Temo i sequel oltretutto.
Leggi tutto
Un altro di quei film sfruttati malissimo, in cui un base per un buon disaster-movie viene rovinata con attori scadenti (tra cui il noto Nicholas Cage!) e una regia pessima.
La storia poteva anche rendere di più, ma in mano a qualcun altro.
4.