Le porte del silenzio

/ 19915.710 voti
Le porte del silenzio

Un giovane ha incontri misteriosi con una donna sconosciuta, un minaccioso carro funebre e altri eventi soprannaturali sulla strada durante un viaggio senza meta in Louisiana dopo il funerale di suo padre.

Titolo Originale: Le porte del silenzio
Attori principali: John Savage, Sandi Schultz, Richard Castleman, Jennifer Loeb, Elizabeth Chugden, Mary Coulson, Joe "Cool" Davis, Bob Shreves, Fred Lewis, Maureen Rocquin, Duncan Boyer

Regia: Lucio Fulci
Sceneggiatura/Autore: Lucio Fulci
Costumi: Laura Gemser
Produttore: Joe D'Amato
Produzione: Italia
Genere: Thriller, Horror
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming Le porte del silenzio

16 Novembre 2021 in Le porte del silenzio

Ultimo film di Lucio Fulci che si rifa’ molto a “Duel” di Steven Spielberg ma con l’onirismo e l’inquietudine di un racconto di Lovercraft.
A volte si perde nella ripetitivita’ ma viste quelle che sono le ultime produzioni di Fulci questo suo film e’ piu’ che dignitoso.

E POI VENNE IL SILENZIO / 10 Giugno 2020 in Le porte del silenzio

Film di commiato per Lucione Fulci, il quale lascerà questa terra di lacrime cinque anni più tardi.
Il maestro, da buon terrorista dei generi, confeziona un horror senza una sola stilla di sangue, una vera sfida personale per uno come lui. Un road movie intimista molto personale accomunabile, con le dovute proporzioni, al “settimo sigillo” di Bergman.
Buona l’atmosfera che accompagna per tutto il viaggio il protagonista. C’è una certa tristezza nell’aria, una certa malinconia che rende questo rapporto con la morte particolarmente vivido fino alla fine.

Se si tralasciano le scene di corsa in auto (riciclate e montate alla cazzafà) il film è gradevole e soprattutto sentito.

La citazione che compare alla fine del film è presa dall’apocalisse e leggerla sapendo che si tratta dell’ultimo film di Lucione è una vera mazzata al cuore.

“…quando varcherai le porte del nulla, nessuno ti sarà vicino: solo l’ombra della tua morte…”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.