2000

Le follie dell'imperatore

/ 20007.7634 voti
Le follie dell'imperatore
Le follie dell'imperatore

Il giovane e arrogante imperatore Kuzco viene trasformato per errore in un lama da Yzma, la sua anziana consigliera fresca di licenziamento, decisa a vendicarsi e usurpare il trono con l'aiuto di Kronk, il suo aiutante tutto muscoli e niente cervello. Essendosi perso nella giungla, Kuzco sarà costretto a ricorrere all'aiuto del buon contadino Pacha per ritornare a casa.
Lúthien ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Emperor's New Groove
Attori principali: David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warburton, Wendie Malick, Kellyann Kelso, Eli Russell Linnetz, Stephen J. Anderson, Bob Bergen, Patti Deutsch, John Fiedler, Sherry Lynn, Mickie McGowan
Regia: Mark Dindal
Sceneggiatura/Autore: David Reynolds
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Thomas Baker
Produttore: Randy Fullmer, Don Hahn
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 78 minuti

Divertente! / 11 settembre 2017 in Le follie dell'imperatore

Fra tutti i lungometraggi Disney prodotti da Il Re Leone in poi, credo che questo sia quello che, finora, mi è piaciuto di più (nota: in questo momento, mi mancano ancora Lilo & Stitch, Koda, I Robinson e Oceania). Character design, ritmo narrativo, ironia, perfino l'inevitabile messaggio edificante veicolato: tutto mi... continua a leggere »

8 gennaio 2013 in Le follie dell'imperatore

Simpatico. Un po' diverso dal solito cartone Disney, più demenziale ma anche molto molto sarcastico, ci sono battute qua e là fantastiche.

Divertente per tutti, per me è da dimenticare. / 13 agosto 2012 in Le follie dell'imperatore

Lo so lo so, andrò controcorrente all'opinione pubblica ed universale su questo film d'animazione targato disney, ma poco m'importa della valanga di critiche che potenzialmente riceverei da tutti gli utenti di questo sito. Preferisco esporre, con coraggio, la mia tesi e se vi piace o meno poco m'importa, l'importante è potersi esprimere liberamente.è... continua a leggere »