Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

/ 20056.7691 voti
Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

Londra. Seconda Guerra mondiale. Perché sfuggano al pericolo delle bombe, quattro ragazzini vengono allontanati dalla città e ospitati in una grande casa abitata da un vecchio professore. Giocando a nascondino, scoprono una stanza il cui unico arredo è un armadio pieno di pellicce, ma che in realtà è una porta su un altro mondo, Narnia, abitato da fauni, centauri, animali parlanti e, ovviamente, una strega tiranna. I quattro fratelli capiranno ben presto di non essere lì per caso, e di avere un compito.
wigelinda ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
Attori principali: Georgie HenleyGeorgie HenleySkandar KeynesSkandar KeynesWilliam MoseleyWilliam MoseleyAnna PopplewellAnna PopplewellTilda SwintonTilda SwintonJames McAvoy, Jim Broadbent, Kiran Shah, James Cosmo, Judy McIntosh, Elizabeth Hawthorne, Patrick Kake, Shane Rangi, Brandon Cook, Cassie Cook, Morris Lupton, Shelly Edwards, Susan Haldane, Margaret Bremner, Jaxin Hall, Terry Murdoch, Katrina Browne, Lee Tuson, Elizabeth Kirkscey, Felicity Hamill, Kate O'Rourke, Sonya Hitchcock, Lucy Tanner, Tiggy Mathias, Gregory Cooper, Richard King, Russell Pickering, Ben Barrington, Charles Williams, Vanessa Cater, Allison Sarofim, Alina Phelan, Stephen Ure, Sam La Hood, Ajay Ratilal Navi, Bhoja 'BK' Kannada, Zakiuddin Mohd. Farooque, M. Ramaswami, Praphaphorn 'Fon' Chansantor, Nikhom Nusungnern, Doungdieo Savangvong, Rachael Henley, Mark Wells, Noah Huntley, Sophie Winkleman, Liam Neeson, Ray Winstone, Dawn French, Rupert Everett, Cameron Rhodes, Philip Steuer, Jim May, Sim Evan-Jones, Douglas Gresham, Michael Madsen, Elizabeth Kirk, Mostra tutti
Regia: Andrew AdamsonAndrew Adamson
Sceneggiatura/Autore: Andrew Adamson, Ann Peacock, Christopher Markus, Stephen McFeely
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Donald McAlpine
Costumi: Isis Mussenden
Produttore: David Minkowski, Matthew Stillman, Mark Johnson, Andrew Adamson, Philip Steuer, Perry Moore
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Famiglia
Durata: 143 minuti

Dove vedere in streaming Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

da rivedere! / 23 Gennaio 2020 in Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

film che rivedo sempre con molto piacere! bellissimo, ben fatto, trama avvincente ed effetti speciali che lo rendono straordinario!
La storia narra di quattro fratelli che accidentalmente scoprono Narnia, un luogo misterioso al quale accedono attraverso un armadio e da lì comincia l’avventura! i quattro fratelli salveranno il popolo di Narnia dalla perfidia della strega secondo la profezia

Leggi tutto

Ricordavo peggio, invece / 21 Ottobre 2016 in Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

Durante la seconda guerra mondiale, Londra viene bombardata dai tedeschi e i ragazzi di Londra vengono evacuati nelle campagne. Quattro fratelli, due maschi e due femmine, sono i nostri protagonisti. Nella casa nella quale si ritrovano si imbattono in un particolare armadio: questo è un portale verso il mondo di Narnia. Ma lì le cose non vanno bene: una strega malvagia regna da 100 anni, si vive nel terrore e nell’inverno perenne. Nel mondo si trovano esseri di tutte le specie, anche mostruosi ovviamente e tantissimi animali parlanti. L’arrivo dei ragazzi però non è casuale: c’è infatti una profezia che prevedeva il loro arrivo ed il loro trionfo, insieme al leggendario leone Aslan, vero Re di Narnia, della regina cattiva… Un film che devo dire mi ha sorpreso in positivo, non pensavo fosse così buono. Sarà che quando lo vidi ero tutto preso da Elder Scrolls, dal Signore degli Anelli e compagnia bella, che questo, visto da teenager, mi sembrava roba da bambini. Invece è una storia piuttosto solida adatta a gente di tutte le età per me. Sono bravi i ragazzini protagonisti, mentre, per quanto riguarda il cast adulto, troviamo Tilda Swinton, Jim Broadbent e James McAvoy (oltre che Neeson, Everett e Madsen, ma solo come doppiatori nella versione originale). Un film davvero curato sotto il punto di vista degli effetti grafici e bello da vedere. Magari la storia non sarà epica come può appunto essere LOTR, però resta piacevole e interessante. Sono curioso ora di rivedere il secondo, del quale in realtà mi ricordo soltanto che c’erano Castellitto e Favino, e la cosa sembra ancora più interessante.

Leggi tutto

Bah un grande imbarazzo. / 29 Gennaio 2013 in Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

Non so da dove incominciare…beh i bambini, che sono i protagonisti sono dei cani a recitare, frasi banali, battute veramente tristi…poi i doppiatori…ma avete sentito la voce del leone??????WTF! Va beh gli effetti speciali sono pessimi, non so chi ha avuto il coraggio di fare uscire un film del genere nelle sale cinematogrifiche, sembra più un insulto.

Leggi tutto

21 Dicembre 2012 in Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

Tratto dal classico del fantasy di Clive Staples Lewis, amico di Tolkien, il film è destinato ad un pubblico giovane e per quel target è innegabilmente ben fatto.
Ottime le ambientazioni paesaggistiche e le ricostruzioni di castelli fantastici.
Bella la scena della battaglia tra creature fantastiche (minotauri, centauri, animali parlanti).

3 Novembre 2012 in Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio

Sinceramente, è uno dei rari casi in cui ho trovato molto più coinvolgente la versione cinematografica che quella romanzata. Gran bel film, davvero.
E poi c’è la bellissima Tilda Swinton! Io amo quella donna!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.