Le confessioni
/ 20165.842 votiOtto ministri dell'economia di altrettante delegazioni internazionali sono riuniti insieme a Roché, direttore del Fondo Monetario Internazionale, in un resort di lusso sulle sponde di un lago. Dalle loro decisioni dipende il destino del mondo. Insieme a loro sono state convocate tre persone estranee al mondo dell'economia: una scrittrice, una rockstar ed un monaco, Salus. Dopo essersi confessato con Salus, Roché muore improvvisamente. Omicidio? Suicidio? I ministri non sanno cosa fare: proseguire con il summit tenendo segreta la morte di Roché o annunciare la scomparsa dell'uomo?
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Le confessioni
Attori principali:
Toni Servillo
Pierfrancesco Favino
Daniel Auteuil
Connie Nielsen
Moritz BleibtreuRichard Sammel, Marie-Josée Croze, Lambert Wilson, Togo Igawa, Johan Heldenbergh, Stéphane Freiss, Aleksey Guskov, Julian Ovenden, John Keogh, Andy de la Tour, Giulia Andò, Ernesto D'Argenio, Lisa Eichhorn, Jeff Burrell, Carolina Carlsson, Tomas Spencer, Moritz Berg, Peter Fieseler, Julia Horvath, Judith Seither, Hal Yamanouchi, Frank Jendrzytza, Mostra tutti
Regia:
Roberto Andò
Sceneggiatura/Autore: Angelo Pasquini, Roberto Andò
Colonna sonora: Nicola Piovani
Fotografia: Maurizio Calvesi
Costumi: Maria Rita Barbera
Produttore: Angelo Barbagallo, Fabio Conversi, Matilde Barbagallo
Produzione: Francia, Italia
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 103 minuti
Dove vedere in streaming Le confessioni
E’ vero che molti film lasciano un finale aperto ma in questo caso fin dall’inizio non ci vengono presentati fatti e personaggi senza troppe spiegazioni e/o chiarimenti.
Meglio quindi cercare di abbandonarsi alla visione senza fare troppe domande e cercare di farsi catturare da questa trama e da questi personaggi enigmatici e non cercare a tutti i costi una ragione o un senso.
Leggi tutto