Recensione su Lava

/ 20156.3111 voti

Banale / 20 Settembre 2015 in Lava

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Posto che la rappresentazione degli elementi naturali sia stre.pi.to.sa e che quella antropomorfa del vulcano maschile sia sufficientemente azzeccata, mi ha deluso enormemente il character design del vulcano femminile: mentre il primo attinge le proprie fattezze in maniera coerente dalle asperità della superficie rocciosa che lo costituisce, la seconda è… cos’è? Niente di più che il disegno di un volto su una pallina da tennis, per intenderci.
Per il resto, mi raccomando: lieto fine a tutti i costi, non sia mai…
Delusione.

6 commenti

  1. Sgannix / 20 Settembre 2015

    Scemo io che per un attimo ho pensato che potesse finire con il vulcano femmina girato di spalle e quello maschio che sprofonda nell’oceano.

    • Stefania / 21 Settembre 2015

      @sgannix: siamo stati almeno in due a pensarlo. Tra l’altro, in un corto che precede un film che “professa” che la tristezza deve far parte della vita, mi aspettavo meno prevedibilità e banalità, in questo senso.

  2. Sgannix / 21 Settembre 2015

    @stefania: Esattamente! Poi non so te, ma la voce di Giovanni Caccamo (che non conosco assolutamente) l’ho trovata incredibilmente fastidiosa e inadatta.

  3. icarus / 1 Luglio 2016

    Nella versione italiana poi viene poi inevitabilmente a perdersi il gioco di parole cui si fa riferimento nel titolo, per cui meh.! proprio.

Lascia un commento