2009

Laureata e... adesso?

/ 20095.386 voti
Laureata e... adesso?
Laureata e... adesso?

Ryden Malby ha sempre avuto chiaro il suo futuro, ma una volta laureatasi si accorge che nulla è come aveva pensato. Le tocca rinunciare all'indipendenza e tornare a casa dei suoi genitori, delusa dal fallimento delle proprie aspettative e dalla mancanza di lavoro. Padre, madre, nonna e fratello le staranno accanto in questo periodo di crisi che Ryden dovrà passare, anche nel lato sentimentale, che la porterà a fare chiarezza sulla propria vita.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Post Grad
Attori principali: Alexis BledelZach GilfordRodrigo SantoroJane LynchCarol BurnettMichael Keaton, Fred Armisen, Bobby Coleman, Andrew Daly, Kirk Fox, Catherine Reitman, Craig Robinson, Mary Anne McGarry, J.K. Simmons, Robert Arce, Jeanie Hackett, Oscar Dillon, Vanessa Branch, Shirley Jordan, Michael Grant Terry, Melissa Tang, Brandon Phillips, Parisa Fitz-Henley, Alexandra Holden, Angel Oquendo, Desean Terry, Anna Khaja, Gino Woulard, Reid Harper, Patrick O'Connor, Dempsey Pappion
Regia: Vicky Jenson
Sceneggiatura/Autore: Kelly Fremon Craig
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Charles Minsky
Costumi: Alexandra Welker, Annette Dunford-Lewis, Jennifer L. Soulages
Produttore: Jeffrey Clifford, Joe Medjuck, Ivan Reitman, Tom Pollock
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 89 minuti

30 Maggio 2015 in Laureata e... adesso?

Commediola del 2009 leziosa e tutta giocata sui buoni sentimenti, con il pregio almeno di occuparsi di un argomento meno cheesy del previsto: la vita post-laurea, la ricerca di un lavoro e dell’indipendenza. Ovviamente la trama si srotola come previsto, senza grossi sussulti e tutto il comparto tecnico non fa più del necessario. Tutto sommato sono 90 minuti guardabili, con qualche momento più simpatico di altro, un finale poco sensato e attori buoni (Alexis Bledel, Michael Keaton, JK Simmons…).

Leggi tutto

Ma nooo! / 13 Aprile 2012 in Laureata e... adesso?

E’ partito bene e mi sono ritrovata subito nei panni della protagonista, neolaureata, con la passione per i libri e in cerca di lavoro. La delusione delle varie porte chiuse in faccia e la volontà di impegnarsi e imparare mi sembravano temi più che mai attuali e importanti. Poi la trama ha cominciato a prendere una piega diversa trasformandosi in un filmetto banale.

Leggi tutto

19 Dicembre 2011 in Laureata e... adesso?

Sono rimasta in parte delusa da questo film. Mi aspettavo qualcosa di più convincente, invece alla fine ho pensato “Beh, già finito?” poichè non mi ha lasciato niente.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.