1989

L'attimo fuggente

/ 19898.21162 voti
L'attimo fuggente
L'attimo fuggente

La storia di John Keating,insegnante entusiasta e fuori dal comune,e per questo guardato con sospetto dal resto del personale della scuola
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dead Poets Society
Attori principali: Robin Williams, Ethan Hawke, Robert Sean Leonard, Gale Hansen, Josh Charles, Dylan Kussman, Allelon Ruggiero, James Waterston, Norman Lloyd, Kurtwood Smith, Carla Belver, Leon Pownall, George Martin, Alexandra Powers, Lara Flynn Boyle
Regia: Peter Weir
Sceneggiatura/Autore: Tom Schulman
Colonna sonora: Maurice Jarre
Fotografia: John Seale
Produttore: Steven Haft, Paul Junger Witt, Tony Thomas
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Famiglia
Durata: 128 minuti

Sublime / 9 ottobre 2015 in L'attimo fuggente

Questo film mi ha toccato e stupito molto, ma non l'ho mai rivisto.. perchè rivedendo i film tendiamo a sminuire la loro permanenza nel cuore e nelle scene, comunque 9, vorrei darlo 10.. ma non posso perchè non è uno di quelli che mi appartiene :)

Tu puoi contribuire con un verso / 11 agosto 2015 in L'attimo fuggente

Tanto si è detto di questo film, e tanto si dirà. Sono quei film che siamo abituati a vedere fin da piccoli. Quei film che vediamo a pezzi fino a che non siamo in grado di comprenderli. Ho visto questo film molte volte, e ogni volta mi è sembrato di capire qualcosa di diverso. E' uno di quei film che cresce con te. Che ti forma in qualche modo.... continua a leggere »

Dead Poets Society / 15 ottobre 2013 in L'attimo fuggente

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film del 1989 diretto da Peter Weir ed interpretato dal celeberrimo Robin Williams. E' fra i miei film preferiti: poetico, ricco di contenuti, drammatico e realistico. Ha tutti gli elementi per divenire un Cult e probabilmente lo è già diventato La storia si svolge nel Collegio maschile di Welton ove ordine e disciplina la fanno da padroni. I ragazzi... continua a leggere »

3 maggio 2013 in L'attimo fuggente

Bellissimo, non ci sono altre parole.

28 giugno 2012 in L'attimo fuggente

Rimarrà uno dei miei film preferiti per sempre. Ogni volta che lo danno in TV almeno un pezzo lo guardo (se non tutto.) Williams è un attore brillante, ma secondo me in questo film lo è ancora di più. Credo che sia uno di quei film che tutti almeno una volta dovrebbero vedere.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02