?>Recensione | Last Action Hero - L'Ultimo Grande Eroe |...

Recensione su Last Action Hero - L'Ultimo Grande Eroe

/ 19936.3110 voti

Abbiamo gli eroi che ci meritiamo / 14 gennaio 2016 in Last Action Hero - L'Ultimo Grande Eroe

Non è che ci si potesse aspettare chissà cosa da un film simile, ed infatti c’è poco o nulla che possa essere degno di nota.
Un classico film d’azione, che cerca però di riflettere sul cinema d’azione stesso, inserendo nella sua trama il fatto che i film d’azione siano appunto film e tutta l’azione che c’è in questo film viene da un film interno al film stesso.
Cosa diavolo ho detto? Sembra ingarbugliato, ma in realtà è un espediente che tanto piaceva al cinema degli anni 90, quello di entrare nel film-libro-videogioco (…) o di far fuoriuscire dal medium il personaggio di turno che “invadeva” il nostro mondo.
Si parla dunque di un triplice livello di lettura: Schwarzy interpreta un personaggio in una serie di film che esiste solo in questo film; Schwarzy interpreta se stesso in questo film e questo se stesso interpreta un personaggio che non esiste nella realtà; Schwarzy è l’attore Schwarzy che interpreta se stesso nel film e un personaggio di finzione nel film nel film.
Pare complicato, ma in realtà è stupido.

Consigliato a: Ma è un film d’azione col bambino americano classico protagonista e il suo eroe ad accompagnarlo…lo può vedere chiunque ed in qualsiasi momento. Un po’ v’annoierete, un po’ vi rallegrerete, ecco.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext