Recensione su L'amore all'improvviso - Larry Crowne

/ 20115.6121 voti
L'amore all'improvviso - Larry Crowne
Regia:

Non è mai troppo tardi per l’università / 18 Marzo 2020 in L'amore all'improvviso - Larry Crowne

Film con Tom Hanks alla regia.
Larry Crowne (Tom Hanks) è un affabile e cordiale impiegato in una catena di negozi; un giorno pensa di essere votato per l’ennesima volta impiegato del mese ma invece è stato convocato per essere licenziato perchè manca di un titolo di studio. Decide così di iscriversi all’università; si ritroverà a frequentare il corso di Mercedes Tainot (Julia Roberts), che ha perso la passione per l’insegnamento.
Discreta pellicola romantica in cui la parte di commedia talvolta eccede per la stupidità come ad esempio la scena del licenziamento. Larry si ritrova a ringiovanire, viaggiando in scooter con un gruppo a cui si aggrega, ma trova anche alcune indicazioni utili nei corsi che sta seguendo (l’esempio è il colloquio con la direttrice della banca). Inoltre troverà anche l’amore (quasi scontato) per l’insegnante.
Nel resto del cast da citare Gugu Mbatha-Raw nei panni di Talia (la scooterista), Wilmer Valderrama (Ncis) nei panni del ragazzo di Talia, Bryan Cranston (Breaking Bad) nei panni del marito di Mercedes, Rami Malek (Bohemian Rhapsody) è un compagno di corso di Larry.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext