5 Recensioni su

L'apprendista stregone

/ 20105.7350 voti

sufficiente / 29 Settembre 2020 in L'apprendista stregone

buon film disneyano per adolescenti, ma nulla piu

ho odiato fin da subito questo aborto / 29 Gennaio 2014 in L'apprendista stregone

voglio iniziare l’esecuzione con una premessa: la trama scritta su questo sito è completamente sbagliata. A Balthazar non frega nulla della città, lui vuole solo liberare Veronica e allo stesso tempo impedire al baffuto di evocare Morgana.
Adesso la vera esecuzione.
Trama sentita e risentita troppe volte con il ragazzo che fa una crescita interiore. Non lascia nulla nello spettatore se non il rammarico per i soldi spesi inutilmente per il biglietto del cinema, il DVD, il Blu-Ray disk o per i minuti preziosi buttati nel water.Poi dovete chiarirmi una cosa: PERCHÉ CAZZO SEMPRE QUEL DOPPIATORE DI MERDA?!!!!? HA ROTTO LE PALLE!!!! Tolto questo sfogo preciso inoltre che Merlino non compare per niente e che il combattimento finale è penoso, oltre al fatto che ci sono più momenti sentimentali che magia. Uno schifo. A confronto sarebbe meglio perfino In The Market di questa me**a sciolta e radioattiva.

Leggi tutto

14 Agosto 2012 in L'apprendista stregone

Obbrobrioso! Uno dei film più brutti che abbia mai visto, anzi forse è proprio il più brutto! A parte Nicolas Cage che trovo insopportabilmente uguale a se stesso, a parte Monica Bellucci che va bene a farsi fotografare ma deve evitare accuratamente di fare l’attrice perché è incapace anche per una piccola parte come questa….la storia identica a mille altre, stesso copione rivisto mille volte. Che noia!!! Il ragazzo invece mi era simpatico a parte che è stato doppiato dallo stesso doppiatore di TUTTI i ragazzi di TUTTI i film e telefilm di questo periodo. Possibile non ce ne sia un altro?

Leggi tutto

6 Maggio 2012 in L'apprendista stregone

Davvero carino come film, mi sono piaciute le scene dove i vetri saltavano.

28 Aprile 2011 in L'apprendista stregone

Da un episodio del film Disney “Fantasia”, con Topolino apprendista stregone. In questo film troviamo un bravo Jay Baruchel nei panni dell’Apprendista, studente di fisica che si ritrova invischiato in una lotta tra Stregoni (risalenti ai tempi di Merlino). Carina l’introduzione “storica” con Balthazar, Horvath e Veronica apprendisti al soldo di Merlino. Si arriva poi ai giorni nostri con Balthazar, un buon Nicolas Cage, alla ricerca del sommo merliniano (un ragazzo che dovrà “prendere il posto” di Merlino). Il cattivo Horvath, un bravo Alfred Molina, cerca invece di liberare Morgana (prigioniera nel corpo di Veronica). Una buona dose di ironia (soprattutto grazie al personaggio di David), azione (gli scontri tra stregoni) e romanticismo. Questo ultimo rappresentato dalla storia d’amore tra Balthazar e Veronica ma soprattutto, nei tempi moderni, la corte di David alla bella Rebecca (Teresa Palmer).Tutto sommato la Bellucci non rovina più di tanto il film, neanche quando parla con la sua voce. Un buon film d’intrattenimento; il personaggio di Tesla (David costruisce la Bobina x l’esperimento) si era visto in “The prestige” interpretato da David Bowie. Qualche scena tagliata rispetto al Trailer.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.