L'amore è eterno finchè dura

/ 20046.0130 voti
L'amore è eterno finchè dura

Pur essendo sposato, Gilberto partecipa a uno speed date, un appuntamento al buio con una serie di donne sconosciute a cui ogni partecipante deve presentarsi e farsi apprezzare in pochi minuti. Quando la moglie Tiziana lo scopre, Gilberto viene cacciato immediatamente di casa. Così, Giberto si sistema a casa di Andrea, suo socio in affari, appena fidanzatosi con Carlotta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'amore è eterno finché dura
Attori principali: Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato, Gabriella Pession, Elisabetta Rocchetti, Orsetta De Rossi, Lucia Ceracchi, Antonio Catania, Vanni Corbellini, Raffaella Lebboroni, Claudio Ammendola, Anna Paola Brancia d'Apricena, Marco Canuto, Luca Capuano, Rossella Carella, Agostino Casaretto, Guglielmo Cascioli, Simona Corigliano, Sonia De Meo, Massimiliano Delgado, Nicola Di Foggia, Ivo Di Persio, Ernesto Fioretti, Andrea Galluzzi, Sandro Giordano, Mauro Marchese, Liliana Mele, Marika Morra, Simona Padovini, Alessandro Perfetti, Rossella Pretto, Corrado Solari, Diego Verdegiglio, Claudia Ruggeri, Mostra tutti

Regia: Carlo Verdone
Sceneggiatura/Autore: Carlo Verdone, Francesca Marciano, Pasquale Plastino
Colonna sonora: Fabio Liberatori
Fotografia: Danilo Desideri
Costumi: Francesca Sartori
Produttore: Alessandro Calosci, Vittorio Cecchi Gori
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming L'amore è eterno finchè dura

Carino!! / 10 Gennaio 2023 in L'amore è eterno finchè dura

Certo, c’è poco di originale, tutto gia visto, il solito Verdone… bla bla bla… ma… pensateci bene: nella realtà le cose vanno proprio così!
?
7/10

solo per verdoniani / 28 Settembre 2020 in L'amore è eterno finchè dura

un film che non si sposta di un millimentro dalla classica filmografia dell’autore romano. Una visione e nulla più. 6 di stima

3 Luglio 2014 in L'amore è eterno finchè dura

Rischierò di sembrare tediosa, ma per me è davvero giunta l’ora che Verdone appenda il suo ciack al chiodo…questa commedia è l’ennesima dimostrazione di come ormai non abbia più nulla da dire, di come ormai sia privo di qualsiasi ispirazione e di idee valide, di come ormai continui a incartarsi con idee viste e straviste, con situazioni già vissute(i soliti quattro borghesi con le loro paturnie sessuali e con le loro nevrosi) e personaggi già visti…in più mettiamoci pure un cast con una fastidiosissima Laura Morante(qualcuno la tolga dal mondo del cinema, per favore) e una ancor più fastidiosissima Stefania Rocca e la frittata è fatta.
Verdone è un grande, ma ormai ha fatto il suo tempo…o cerca di cambiare qualcosa o è meglio che smetta, perché vederlo trasformato nel nuovo Muccino mi procura un dolore al cuore non indifferente.

Leggi tutto

30 Giugno 2014 in L'amore è eterno finchè dura

Mai visti personaggi così vuoti, abbozzati e sempliciotti in un film che tenti minimamente di spacciarsi per serio.

Il solito / 20 Luglio 2013 in L'amore è eterno finchè dura

Verdone … piacevole ma senza strafare.