3 Recensioni su

Squadra 49

/ 20046.450 voti

Peccato…. / 3 Febbraio 2021 in Squadra 49

Un rewatch che potevo evitare. Se nn lo ricordavo probabilme te nn mi aveva affascinato….
Poteva essere molto meglio e Phoenix non riesce a migliorare questa pellicola sbagliata in partenza, una storia troppo lenta e noiosa nei ricordi, banale, anche se un po’ meglio la parte emozionale. Peró non basta.
Potenziale sprecato.
4,5/10

Potenziale sprecato / 3 Novembre 2016 in Squadra 49

Joaquin Phoenix interpreta un pompiere che resta coinvolto in un crollo durante uno spaventoso incendio. Mentre si trova tra la vita e la morte, ricorda la sua vita a partire dal primo giorno nel quale è diventato pompiere. E qui si comincia a sbagliare: per un’ora praticamente si vedono i vigili fare i ca**oni, farsi scherzi, e ovviamente c’è l’immancabile storie d’amore con crisi connesse. Ogni tanto, tra l’incidente attuale e interventi passati, si ritorna all’azione e lì le cose vanno un po’ meglio, ma poi si ricasca quasi subito nella noia. Un vero peccato, perché era una cosa intelligente fare un film sui vigili del fuoco, ma alla fine vi posso assicurare che finisce per essere la classica americanata e basta. Da segnalare nel cast, oltre a Phoenix che da solo contribuisce a non far essere questo film un disastro, anche John Travolta, capitano del suo dipartimento.

Leggi tutto

3 Novembre 2011 in Squadra 49

Molto bello, il mio giudizio è estremamente positivo. Il regista riesce a dividere benissimo tra momenti drammatici e situazioni da commedia (con scherzi da “collegio” all’interno della caserma dei pompieri). In piccola parte il difetto è proprio questo, nel senso che si passa dal riso alle lacrime e viceversa senza troppi punti intermedi.
Ovviamenti i ricordi di Jack (un bravo Joaquin Phoenix) sono legati alla conoscenza della moglie, i momenti in caserma (quasi di relax) e gli incidenti più pericolosi (gli altri non vengono giustamente ricordati).
Bravissimo anche John Travolta nei panni del capo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.