Squadra 49

/ 20046.545 voti
Squadra 49

Il vigile del fuoco Jack Morrison, dopo aver tratto in salvo una persona imprigionata all'interno di un edificio in fiamme, resta a sua volta intrappolato all'interno del magazzino ormai trasformato in una spaventosa fornace. Solo, senza la possibilità di essere raggiunto dai suoi compagni, Jack combatte stavolta per la sua sopravvivenza aggrappandosi ai ricordi, mentre, all'esterno, il suo amico e capo dei pompieri, Mike Kennedy lotta per riuscire a salvarlo.
mpuggia ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ladder 49
Attori principali: Joaquin PhoenixJoaquin PhoenixJohn TravoltaJohn TravoltaJacinda BarrettJacinda BarrettRobert PatrickRobert PatrickMorris ChestnutMorris ChestnutBilly Burke, Kevin Chapman, Jay Hernandez, Kevin Daniels, Balthazar Getty, Tim Guinee
Regia: maschioJay Russell
Sceneggiatura/Autore: Lewis Colick
Colonna sonora: William Ross
Fotografia: James L. Carter
Costumi: Renee Ehrlich Kalfus, Catharine Fletcher Incaprera
Produttore: Marty P. Ewing, Casey Silver, Armyan Bernstein
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Squadra 49

Potenziale sprecato / 3 Novembre 2016 in Squadra 49

Joaquin Phoenix interpreta un pompiere che resta coinvolto in un crollo durante uno spaventoso incendio. Mentre si trova tra la vita e la morte, ricorda la sua vita a partire dal primo giorno nel quale è diventato pompiere. E qui si comincia a sbagliare: per un’ora praticamente si vedono i vigili fare i ca**oni, farsi scherzi, e ovviamente c’è l’immancabile storie d’amore con crisi connesse. Ogni tanto, tra l’incidente attuale e interventi passati, si ritorna all’azione e lì le cose vanno un po’ meglio, ma poi si ricasca quasi subito nella noia. Un vero peccato, perché era una cosa intelligente fare un film sui vigili del fuoco, ma alla fine vi posso assicurare che finisce per essere la classica americanata e basta. Da segnalare nel cast, oltre a Phoenix che da solo contribuisce a non far essere questo film un disastro, anche John Travolta, capitano del suo dipartimento.

Leggi tutto

3 Novembre 2011 in Squadra 49

Molto bello, il mio giudizio è estremamente positivo. Il regista riesce a dividere benissimo tra momenti drammatici e situazioni da commedia (con scherzi da “collegio” all’interno della caserma dei pompieri). In piccola parte il difetto è proprio questo, nel senso che si passa dal riso alle lacrime e viceversa senza troppi punti intermedi.
Ovviamenti i ricordi di Jack (un bravo Joaquin Phoenix) sono legati alla conoscenza della moglie, i momenti in caserma (quasi di relax) e gli incidenti più pericolosi (gli altri non vengono giustamente ricordati).
Bravissimo anche John Travolta nei panni del capo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.