La Zona / 20087.323 voti

La Zona

La Zona è il nome con il quale è conosciuto un quartiere bene di Città del Messico, protetto da alte mura e polizia privata. Qui vive il giovane Alejandro, un adolescente che conduce una vita agiata e priva di pericoli. Subito fuori da questo mondo dorato e ovattato prende corpo la realtà delle favelas, quartieri miserabili nei quali vivono i reietti della società. Approfittando di un guasto al circuito di sicurezza, tre giovani disperati tenteranno il colpo grosso intrufolandosi nella Zona per una rapina. Scoperti dagli abitanti, si scatenerà una furiosa caccia all'uomo dalle conseguenze drammatiche. Premio per il miglior debutto al Festival del Cinema di Venezia e premio internazionale della critica al Toronto International Film Festival nel 2007.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: La zona
Attori principali: Daniel Giménez Cacho, Maribel Verdú, Alan Chávez, Carlos Bardem, Marina de Tavira, Daniel Tovar, Mario Zaragoza, Fernando Becerril, Claudio Obregón, Blanca Guerra, Andrés Montiel,
Regia: Rodrigo Plá,
Sceneggiatura/Autore: Rodrigo Plá, Laura Santullo,
Colonna sonora: Fernando Velázquez,
Produzione: Messico
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 97 minuti

Cosa succede quando crollano le barriere / 4 gennaio 2012 in La Zona

Film molto interessante specialmente nella trama, buona anche la regia

monito / 13 aprile 2011 in La Zona

Una storia semplice e soffocante, metafora di molte situazioni attuali, ma estremammente efficace anche solo dal punto narrativo. Un quartiere bene vive trincerato dietro un muro che lo separa dall’avanzata della bidonville dei poveracci, all’esterno il caos e la sporcizia, all’interno l’ordine, la quiete, la sicurezza tutelata da guardie e... continua a leggere »

23 febbraio 2011 in La Zona

Incredibile. Davvero incredibile! Un muro alto e impraticabile separa la Zona, un quartiere residenziale e abbiente di Città del Messico, da un mondo di baracche e di miseria. Un temporale e il crollo di un cartellone pubblicitario provocano una breccia in quel muro, dove si infilano tre adolescenti delle favelas in cerca di denaro e di fortuna. Ma il... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02