Recensione su La scuola

/ 19957.0105 voti

Bocciato / 23 Aprile 2014 in La scuola

Miglior sceneggiatura? Andiamo bene… Non mi è piaciuto davvero nulla di questa pellicola, cosa sarebbe? una commedia malriuscita? non riesco a vederci nient’altro…Vorrà dire che ci riproverò l’anno prossimo (…forse).

1. Stefania / 24 Aprile 2014

Nuuuu, questo è un film a cui sono affezionata, perché risale, più o meno, al mio ultimo anno di liceo e le similitudini sono tantissime, e che, poi, mi piace per la scelta del giorno degli scrutini come sensata apologia del malcostume scolastico italiano, a sua volta metafora della società nostra 😉 Semplicione, talvolta, ma il suo impianto quasi teatrale mi è sempre piaciuto.

2. icarus / 24 Aprile 2014

Il ritratto può esser anche verosimile, le similitudini sono infatti tante (io stesso, non ho forse trascorso intere settimane strofinando la nuca contro il nastro segnalatore che tagliava asimmetricamente la mia aula in corrispondenza delle innumerevoli macchie formatesi sul soffitto marcescente? e chi in vita sua non ha avuto a che fare con dei professori, diciamo molto “sui generis”? e qui chiudo parentesi perché altrimenti…) tuttavia non mi ha mai coinvolto nel suo intento teatralizzante (pensavo la stessa cosa mentre vedevo il film ), lasciandomi indifferente, anzi ad essere onesti sofferente dinanzi al tv. Chissà, forse non era proprio serata, dato che neppure l’altro, Auguri professore , mi è piaciuto granchè.