La montagna del dio cannibale

/ 19785.715 voti
La montagna del dio cannibale

Una ragazza e suo fratello volano in Nuova Guinea per cercare una spedizione persa, guidata da suo marito, che è scomparso nella grande giungla.
BooMaTomiC ha scritto questa trama

Titolo Originale: La montagna del dio cannibale
Attori principali: Ursula Andress, Stacy Keach, Claudio Cassinelli, Antonio Marsina, Franco Fantasia, Lanfranco Spinola, Carlo Longhi, Luigina Rocchi, Akushula Selayah

Regia: Sergio Martino
Sceneggiatura/Autore: Sergio Martino, Cesare Frugoni
Colonna sonora: Guido De Angelis, Maurizio De Angelis
Fotografia: Giancarlo Ferrando
Costumi: Luca Sabatelli
Produttore: Luciano Martino
Produzione: Italia
Genere: Horror
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming La montagna del dio cannibale

I Cannibali lasciamoli ad altri / 24 Novembre 2015 in La montagna del dio cannibale

Dopo “Il paese del sesso selvaggio” di Umberto Lenzi e “Ultimo mondo cannibale” di Ruggero Deodato anche Il nostro Sergio si cimenta nel genere cannibalico, aihmè con un risultato peggiore dei due film citati precedentemente.
Partiamo subito dicendo che la trama (ricerca del marito scomparso nelle foreste della Nuova Guinea da parte di Ursula Andress coadiuvata da rinforzi maschili) non è il massimo dell’originalità, come ben sappiamo la forza di questo genere di film non è questa, ma lo svolgimento, quello che succede nella foresta, violenze su uomini e animali riprese senza tagli o quasi… elemento che in questo “La montagna del dio cannibale” manca troppo. Martino ha voluto realizzare un film un pò troppo tenero, con una parte iniziale e centrale un po noiosa per poi riprendersi sul finale, ma neanche troppo se vogliamo. Tenero perchè (come ho potuto notare nell’intervista extra del dvd) il regista ci mette volontariamente del suo per NON caricare lo spettatore di immagini a forte impatto visivo/emotivo, tranne qualche raro caso, essendo un tipo meno “sanguinolento” di Deodato e Lenzi. Purtroppo però il film in questo modo perde di interesse diventando una specie di ibrido tra film avventuroso (alla ricerca dell’isola del tesoro) e film cannibalico (che poi di cannibalica c’è solo una scena) e tutto finisce un po alla “volemose bene”, senza scene che ti rimangono impresse come invece abbondano altri film del settore. Non posso certo dire che il film è da buttare, Sergio Martino è un regista che i film li ha sempre saputi fare ed è difficile trovare suoi film impossibili da finire, tuttavia questo film se è pur vero che non mi ha lasciato nulla è anche vero che non mi ha tolto nulla, si fa seguire e si arriva alla fine senza grandi sobbalzi sulla sedia o senza shock procurati volontariamente, male che vi va vi guardate un po di paesaggi naturali e primitivi che male non fa. Se non avete mai visto un film del genere cannibal non cominciate sicuramente da questo che è come il prezzemolo… c’è o non c’è non lo noterete… 🙂

Leggi tutto

CANNIBALI?? / 17 Marzo 2014 in La montagna del dio cannibale

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

sicuramente un film ben fatto per l’epoca .. Ma per chi si aspetta un film sul cannibalismo alla “cannibal holocaust” non c’è che da rimanere delusi .. il film potrebbe benissimo essere un documentario di qualche strampalato esploratore.. se non fosse per le ultime sequenze che si possono definire le uniche in cui c’è qualche “cannibale” che fa il suo dovere anche se un po’ di nascosto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.