2002

La leggenda di Al, John e Jack

/ 20026.3443 voti
La leggenda di Al, John e Jack
La leggenda di Al, John e Jack

Nell'America dei primi anni Sessanta, dominata dai gangster mafiosi, il boss Sam Genovese è costretto a rattoppare e risolvere le grane procurate dai suoi scagnozzi Al, John e Jack, incapaci di svolgere anche qualcosa di molto semplice come ''un assassinio''. Proprio a causa di uno di questi errori, il trio è costretto a nascondersi dal proprio boss,nell'attesa di trovare un piano che riesca a tirarli fuori da questa situazione.
oguchionyewu ha scritto questa trama

Titolo Originale: La leggenda di Al, John e Jack
Attori principali: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Aldo Maccione, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Ivano Marescotti, Paolo Dell'Orto, Marco Beretta, Giovanni Cacioppo, Frank Crudele, Enzo Castelluccio, Giorgio Centamore, Silvana Fallisi, Lucia Guzzardi, Vinny Pecora, Natalia Robbins, Yawe Davis
Regia: Massimo Venier, Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti
Sceneggiatura/Autore: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier, Paolo Cananzi, Walter Fontana
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 105 minuti

il Trio in America! / 11 giugno 2017 in La leggenda di Al, John e Jack

Il trio sbarca negli States e dà vita alla storia dei 3 gangster visti già nell'incipit di "tre uomini e una gamba" mentre sparano a Kennedy. La storia è tirata sù dal niente ma benino, anche se ne viene un filmetto un pò moscio, con qualche gag azzeccata e momenti esilaranti. Fà la sua figura anche se non è di qualità come i precedenti. Un 6 è... continua a leggere »

Bevete caffè e non addormentatevi. / 17 febbraio 2014 in La leggenda di Al, John e Jack

Rivedere questo film a distanza di anni non ha fatto bene al ricordo che ne conservavo. Stile molto americano e azzeccato, battute e gag "nonsempredivertenti" prendono vita grazie al trio -peccato per l'accento siculo-rumeno di Giovanni- colonna sonora favolosa e finale poco banale. Non è da cesso ma neanche da successo.

3 febbraio 2013 in La leggenda di Al, John e Jack

Per ora è uno dei più noiosi che io abbia visto. Spero che resti il solo

13 gennaio 2013 in La leggenda di Al, John e Jack

Il trio comico si traveste da Hoods con scarsi risultati: un film povero sia per la comicità che per la storia, che a scorre a stento e delude.

Piacevole / 4 aprile 2012 in La leggenda di Al, John e Jack

Non un capolavoro al pari di Chiedimi se sono felice ma è senza dubbio un film propone il magnifico trio sotto una veste diversa,quasi a dare un po di profondità alla trama. Le battute,le gag e le espressioni facciali esilaranti tipiche del trio comico non mancano mai,da vedere e rivedere nelle giornate morte.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02