La fuga di Martha

/ 20116.658 voti
La fuga di Martha

Dopo essere fuggita da una setta e dal suo leader carismatico (John Hawkes), Martha (Elizabeth Olsen) tenta di ritrovare una vita normale cercando l'aiuto di sua sorella maggiore Lucy (Sarah Paulson) e di suo cognato (Hugh Dancy), ai quali però non osa raccontare la verità sul suo passato e il segreto che circonda la sua lunga sparizione. Ma il pensiero che la setta sia alla sua ricerca non la abbandona mai. I ricordi che la perseguitano si trasformano poco a poco in una vera paranoia. Realtà e illusione si confondono.

Titolo Originale: Martha Marcy May Marlene
Attori principali: Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia, Julia Garner, John Hawkes, Louisa Krause, Sarah Paulson, Adam David Thompson, Allen McCullough, Lauren Molina, Louisa Braden Johnson, Tobias Segal, Gregg Burton, Mostra tutti

Regia: Sean Durkin
Sceneggiatura/Autore: Sean Durkin
Colonna sonora: Saunder Jurriaans, Danny Bensi
Fotografia: Jody Lee Lipes
Costumi: David Tabbert
Produttore: Saerom Kim, Saemi Kim, Matt Palmieri, Chris Maybach, Ted Hope, Patrick Cunningham, Alexander Schepsman, Josh Mond, Antonio Campos
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming La fuga di Martha

Film intenso ! / 20 Febbraio 2014 in La fuga di Martha

Molto bello e poi il finale vale tutto il film !

27 Giugno 2013 in La fuga di Martha

Ottimi interpreti, storia angosciante che fa riflettere.

21 Febbraio 2013 in La fuga di Martha

un film particolare, bella l’interpretazione della protagonista, e belli anche i flashback che si mischiano con la realtà. Mi ha deluso il finale, speravo in un finale chiuso.

Fuga dalla realtà / 1 Ottobre 2012 in La fuga di Martha

Questo film è senza dubbio particolare in quanto affronta la storia di una ragazza che ritorna a casa dopo un lungo periodo senza dare alcuna notizia di sè, senza svelare subito la vicenda, ma poco per volta, tramite una serie di flash back, che si alternano al presente. A volte il ritmo è un po’ lento ma il film merita comunque di essere guardato almeno una volta.

Leggi tutto

007 / 20 Giugno 2012 in La fuga di Martha

Sette (religiose e no): prima ti irretiscono, ti circondano d’affetto, ti seguono amorevolmente; poi ti isolano, ti costringono a seguire rituali assurdi, destrutturano la tua già fragile personalità, infine ti inculcano nuovi “valori”, un nuovo stile di vita. A questo punto non sai più chi sei, non ti ricordi neppure come ti chiamavi.
Ti riducono ad uno zero.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.