La donna perfetta

/ 20045.6277 voti
La donna perfetta

Dopo che Joanna ha perso il proprio impiego ed è stata vittima di un esaurimento nervoso, la famiglia Kresby si trasferisce nella deliziosa cittadina di Stepford. Mentre Walter entra subito a far parte di una sorta di circolo riservato ai soli uomini, Joanna riesce a stringere amicizia solo con un'altra donna, Bobby, anche lei arrivata da poco nella comunità. In breve tempo, entrambe si accorgono che tutte le altre figure femminili di Stepford si comportano in maniera molto simile, come se fossero immerse appieno negli anni Cinquanta del Novecento.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Stepford Wives
Attori principali: Nicole KidmanNicole KidmanMatthew BroderickMatthew BroderickBette MidlerBette MidlerGlenn CloseGlenn CloseChristopher WalkenChristopher WalkenRoger Bart, David Marshall Grant, Jon Lovitz, Matt Malloy, Kate Shindle, Fallon Brooking, Robert Stanton, Faith Hill, Dylan Hartigan, Tom Riis Farrell, Christopher Evan Welch, Lorri Bagley, Lisa Masters, Jason Kravits, Colleen Dunn, Andrea Anders, KaDee Strickland, Mike White, Larry King, Meredith Vieira, Billy Bush, Mostra tutti

Regia: Frank OzFrank Oz
Sceneggiatura/Autore: Paul Rudnick
Colonna sonora: David Arnold
Fotografia: Rob Hahn
Costumi: Ann Roth
Produttore: Scott Rudin, Ronald M. Bozman, Edgar J. Scherick, Donald De Line, Keri Selig, Gabriel Grunfeld
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming La donna perfetta

Il voto sarebbe un 5.5 / 17 Settembre 2013 in La donna perfetta

Discreta commedia con una brava Nicole Kidman (Joanna) ma che poteva rendere di più.
All’inizio, a partire dal discorso della Kidman, il film è abbastanza piatto e irritante. Glenn Close riesce al meglio nella parte della donna più insopportabile del film.
Nella parte centrale si ride di più con alcune battute e gag abbastanza riuscite anche grazie all’entrata in scena del gay e di Bette Midler (Bobby). Purtroppo si mantiene di più dalle parti della commedia invece che sfociare in toni più cupi e inquietanti come era l’originale (“La fabbrica delle mogli”). La suspense non c’è per niente.
Per riassumere: una discreta commedia ma mi aspettavo qualcosa di più.

Leggi tutto

7 Giugno 2013 in La donna perfetta

allora… ma vogliamo veramente di questo piccolo gioiellino? questo è un incrocio tra Tim Burton e Woody Allen. La Kidman è favolosa, la trama ricca di colpi di scena il messaggio arriva forte e chiaro e questo ti fa pure scappare qualche risata. Io non so avrò visto questo film, penso almeno dieci… MAGNIFICO!

7 Novembre 2012 in La donna perfetta

la kidman è bravissima e glenn close favolosa, ma boh…mah…ehm…no more.

15 Marzo 2011 in La donna perfetta

Ho presentato questo film ad un gruppo di ragazze per spiegare come, non solo tutto quello che vediamo non è realtà, ma allo stesso tempo come le apparenze possono ingannare; il mio intento era anche quello di aprire gli occhi su certi pregiudizi della società che delle ragazzine in piena adolescenza non riescono a vedere o comprendere, o peggio nei i quali si lasciano trasportare inconsapevolmente. Un thriller un pò bizzarro, leggermente demenziale la trattazione della “visione maschile”, nonostante sia comune ai giorni nostri, sulla standardizzazione delle donne in stereotipi inutili e stupidi. L’esempio perfetto per dimostrare come la perfezione non sia sempre sinonimo di felicità.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.