La casa di carta

/ 20177.4308 voti
serie tvLa casa di carta

Madrid. 8 persone con diverse competenze e nulla da perdere vengono reclutate per compiere un'ambiziosa rapina. Una volta penetrati nella Zecca spagnola, dovranno stampare 2400 milioni di euro e portarli via.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Casa de Papel
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 41 episodi, conclusa
Attori principali: Álvaro Morte, Pedro Alonso, Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Jaime Lorente, Miguel Herrán, Esther Acebo, Najwa Nimri, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peroš, Belén Cuesta, Enrique Arce, Fernando Cayo
Creata da: Álex Pina
Produzione: Spagna
Genere: Thriller
Network: Netflix, Antena 3

Dove vedere in streaming La casa di carta

carino / 13 Aprile 2021 in La casa di carta

non credo sia tra le serie migliori come molti la descrivono ma si guarda volentieri, non annoia e a volte diverte anche. alcuni personaggi sono molto belli.

troppo / 24 Ottobre 2020 in La casa di carta

Le prime due serie sono fatte bene e piacevoli da guardare, poi è diventata un fenomeno di massa e hanno cercato di sfruttare il più possibile la serie facendone altre assolutamente mediocri. L’ultima serie è ridicola

meh / 7 Maggio 2020 in La casa di carta

bellissima l’idea con la quale è iniziata questa serie tv. prima e seconda stagione molto belle da 9.La terza e la quarta stagione orrende partendo proprio da un idea insensata.

Serie da dipendenza! / 20 Febbraio 2020 in La casa di carta

Ecco la serie dipendenza di questi anni, targata dalla più nota piattaforma streaming, Netflix: moltissimi la conoscono, in pochi non l’hanno ancora vista eppure tutti aspettano la 4a parte a aprile 2020!
Le prime due sono state un boom pazzesco, di action e originalità, ottima regia e un grande sconosciuto cast.
Storia semplice ma efficace.
Buona la 3a parte ma si vede all’inizio una forzatura nella narrazione (la serie doveva finire così com’era la 2a parte!)
Se dovessi fermarmi qui per il voto, allora ci lascio un 8.

Aggiornamento——>
PARTE 4: La serie riprende dalla vicende finali della 3a parte e mantiene il ritmo ad alti livelli. Nettamente superiore alla precedente, che sembrava un po’ forzata, prepara lo spettatore a un escalation di colpi di scena e, purtroppo, a dei passaggi di action un po’ assurdi. Ma merita. Molto!!!

Aggiornamento——>
PARTE 5: Dopo una 4parte un po’ inverosimile ma piena di azione e da alcuni memorabili momenti, quest’ultima parte (divisa in due) butta dentro così tante cose da stravolgere lo schema e stupire lo spettatore. Eppure un ottimo e inaspettto finale rende degna la fine (spero!) di questa grande serie, con molte lacune e imperfezioni ma nell’insieme un ottimo prodotto, che ci ha stregati per qualche anno portandoci a fare lunghi bingewatching il giorno della sua uscita, diventando un culto.

Voto finale: 8.

Leggi tutto

Ingegnoso / 15 Gennaio 2020 in La casa di carta

Ricco di colpi di scena, l’inizio può ingannare , ma poi ti prende, spettacolare !