La casa 2

/ 19877.1157 voti
La casa 2

Ash e la sua ragazza Linda si apprestano a passare un romantico week-end in una sperduta baita nei boschi: scopriranno presto che quella non è una casa come le altre, perché è stata l'ultima dimora del professor Knowby, un archeologo che ha scoperto e tradotto il terribile Necronomicon, un antichissimo libro contenente arcane formule per risvegliare gli spiriti dei defunti.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Evil Dead II
Attori principali: Bruce CampbellBruce CampbellSarah BerrySarah BerryDan HicksDan HicksKassie DePaivaKassie DePaivaTed RaimiTed RaimiDenise Bixler, Richard Domeier, John Peakes, Lou Hancock, Snowy Winters, Sol Abrams, Josh Becker, Scott Spiegel, Thomas Kidd, Mitch Cantor, Jenny Griffith, William Preston Robertson, Tony Elwood, David Goodman, Gary Jones, Gregory Nicotero, Sam Raimi, Tom Sullivan, Robert Tapert, John W. Walter, Mostra tutti

Regia: Sam RaimiSam Raimi
Sceneggiatura/Autore: Sam Raimi, Scott Spiegel
Colonna sonora: Joseph LoDuca
Fotografia: Peter Deming
Produttore: Robert Tapert, Alex De Benedetti, Irvin Shapiro
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming La casa 2

Non ai livelli del primo ma pur sempre ottimo. / 2 Aprile 2022 in La casa 2

Ovviamente non siamo al livello del primo capitolo ma a me questo sequel e’ sempre piaciuto, stesso tetra ambientazione e atmosfera ma maggiormente curata, un’impronta ironica e grottesca che nel primo mancava, trucchi ed effetti speciali strabilianti per l’epoca(la scena della mano e degli oggetti della casa che ridono insieme al protagonista sono entrate credo nella storia del cinema), una regia ancora una volta molto curata.
Un cult del genere, non ai livelli del primo ma per me pur sempre ottimo.

Leggi tutto

Horror anni 80 / 18 Aprile 2020 in La casa 2

Raimi si diverte tra umorismo e effetti scadenti da farne comunque un cult!
Non capisco perché lo stesso personaggio si ritrova a vivere la stessa storia del precedente film… ma è un sequel o un reboot?
Questa cosa l’ avevo rimossa!
Comunque rivederlo oggi, con quegli effetti ridicoli e dialoghi limitati a urla sguaiate e basta, si capisce che resterá nell’albo dei cult lo stesso!
7.

Leggi tutto

EVIL GAG / 28 Maggio 2016 in La casa 2

L’horror che fa ridere…si può fare. Raimi non si prende sul serio e se nel primo lungometraggio l’umorismo era appena percepibile, qui esagera con trovate trash divertentissime. La trama è la stessa del primo film con addirittura lo stesso incipit che crea una scordatura nella continuity ma che non inficia la visione. La regia è giocherellona e allo stesso tempo sperimentale. Bruce Campbell è perfetto nel ruolo dell’eroe scemo….che viene preso a schiaffi da tutti ma che tiene testa a demoni e posseduti…che proprio non riescono ad avere la meglio su di lui. La sua faccia e la sua mimica sono esilaranti. Effetti speciali posticci e fuori misura stranamente diventano una carta vincente aumentando il coefficiente comico. Sicuramente un cult.

Voto 6,5

Leggi tutto

Spettacolo puro! / 23 Febbraio 2014 in La casa 2

Forse ancora più bello del primo! In questo secondo capitolo Raimi è perfetto, per come gira e per gli effetti speciali fatti davvero con due lire. Troppo divertente e assurdo!

:D / 29 Maggio 2012 in La casa 2

Troppo divertente!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.