1987

La casa 2

/ 19877.1147 voti
La casa 2
La casa 2

Ash e la sua ragazza Linda si apprestano a passare un romantico week-end in una sperduta baita nei boschi: scopriranno presto che quella non è una casa come le altre, perché è stata l'ultima dimora del professor Knowby, un archeologo che ha scoperto e tradotto il terribile Necronomicon, un antichissimo libro contenente arcane formule per risvegliare gli spiriti dei defunti.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Evil Dead II
Attori principali: Bruce CampbellSarah BerryDan HicksKassie DePaivaDenise BixlerRichard Domeier, John Peakes, Lou Hancock, Ted Raimi, Josh Becker, Scott Spiegel, Sol Abrams
Regia: Sam Raimi
Sceneggiatura/Autore: Sam Raimi, Scott Spiegel
Colonna sonora: Joseph LoDuca
Fotografia: Peter Deming
Produttore: Alex De Benedetti, Irvin Shapiro, Robert Tapert
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror
Durata: 84 minuti

EVIL GAG / 28 Maggio 2016 in La casa 2

L’horror che fa ridere…si può fare. Raimi non si prende sul serio e se nel primo lungometraggio l’umorismo era appena percepibile, qui esagera con trovate trash divertentissime. La trama è la stessa del primo film con addirittura lo stesso incipit che crea una scordatura nella continuity ma che non inficia la visione. La regia è giocherellona e allo stesso tempo sperimentale. Bruce Campbell è perfetto nel ruolo dell’eroe scemo….che viene preso a schiaffi da tutti ma che tiene testa a demoni e posseduti…che proprio non riescono ad avere la meglio su di lui. La sua faccia e la sua mimica sono esilaranti. Effetti speciali posticci e fuori misura stranamente diventano una carta vincente aumentando il coefficiente comico. Sicuramente un cult.

Voto 6,5

Leggi tutto

Spettacolo puro! / 23 Febbraio 2014 in La casa 2

Forse ancora più bello del primo! In questo secondo capitolo Raimi è perfetto, per come gira e per gli effetti speciali fatti davvero con due lire. Troppo divertente e assurdo!

:D / 29 Maggio 2012 in La casa 2

Troppo divertente!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.