La calda amante

/ 19647.128 voti
La calda amante

Direttore di una rivista, Ratures, e grande appassionato di Honoré de Balzac, Pierre Lachenay ha cinquantotto anni e risiede a Parigi con sua moglie, Franca, e sua figlia, Sabine. La sua vita procede come al solito, finché non si reca a Lisbona per lavoro. Nella capitale portoghese incontrerà un'affascinante hostess, Nicole, di cui si innamorerà perdutamente, mettendo così a rischio il suo matrimonio.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Peau douce
Attori principali: Françoise Dorléac, Jean Desailly, Nelly Benedetti, Daniel Ceccaldi, Laurence Badie, Philippe Dumat, Paule Emanuele, Maurice Garrel, Sabine Haudepin, Dominique Lacarrière, Jean Lanier, Pierre Risch, Maurice Magalon, Carnero, Georges de Givray, Catherine-Isabelle Duport, Maximiliènne Harlaut, Charles Lavialle, Gérard Poirot, Olivia Poli, Thérèse Renouard, Jean-Louis Richard, François Truffaut, Brigitte Zhendre-Laforest, Mostra tutti

Regia: François Truffaut
Sceneggiatura/Autore: Jean-Louis Richard, François Truffaut
Colonna sonora: Georges Delerue
Fotografia: Raoul Coutard
Costumi: Renée Rouzot
Produttore: António da Cunha Telles, François Truffaut
Produzione: Francia
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming La calda amante

3 Febbraio 2012 in La calda amante

25 Febbraio 2011 in La calda amante

che dire, mi son fatta abbindolare dal fatto che fosse un film d’autore, rimasterizzato quindi di un qualche pregio, no?
non mi sono addormentata se non gli ultimi cinque minuti, che comunque ho rivisto..
non è affatto noioso, ma il protagonista è un tale pesce lesso! tardo come pochi, non voglio anticiparvi nulla ma sicuramente non merita sorte migliore di quella prevista nel film!

solita trama: lui quarantenne di successo e peter pan eterno immaturo, sposato con prole, si innamora di una giovincella ventiduenne e tenta di portare avanti la sua nuova storia d’amore.. al solito gli uomini non son capaci nemmeno di tradire con stile e la storia si ingarbuglia!

morale: uomini porci fetenti, donne con le palle

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.