La calda amante

/ 19647.223 voti
La calda amante

Pierre Lachenay ha cinquantotto anni e vive a Parigi insieme alla moglie, Franca, e alla figlia, Sabine. Egli dirige una rivista, Ratures, ed inoltre è un grande appassionato dello scrittore Honoré de Balzac. Un giorno Pierre parte alla volta di Lisbona, dove deve tenere una conferenza sul romanziere francese, e mentre si trova nella capitale portoghese incontra un'hostess, Nicole, di cui si innamora.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Peau douce
Attori principali: Françoise DorléacJean DesaillyNelly BenedettiDaniel CeccaldiLaurence BadiePhilippe Dumat, Paule Emanuele, Maurice Garrel, Sabine Haudepin, Dominique Lacarrière, Jean Lanier, Pierre Risch
Regia: François Truffaut
Sceneggiatura/Autore: François Truffaut, Jean-Louis Richard
Colonna sonora: Georges Delerue
Fotografia: Raoul Coutard
Costumi: Renée Rouzot
Produttore: François Truffaut, António da Cunha Telles
Produzione: Francia
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 119 minuti

3 Febbraio 2012 in La calda amante

25 Febbraio 2011 in La calda amante

che dire, mi son fatta abbindolare dal fatto che fosse un film d’autore, rimasterizzato quindi di un qualche pregio, no?
non mi sono addormentata se non gli ultimi cinque minuti, che comunque ho rivisto..
non è affatto noioso, ma il protagonista è un tale pesce lesso! tardo come pochi, non voglio anticiparvi nulla ma sicuramente non merita sorte migliore di quella prevista nel film!

solita trama: lui quarantenne di successo e peter pan eterno immaturo, sposato con prole, si innamora di una giovincella ventiduenne e tenta di portare avanti la sua nuova storia d’amore.. al solito gli uomini non son capaci nemmeno di tradire con stile e la storia si ingarbuglia!

morale: uomini porci fetenti, donne con le palle

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.