Recensione su La Bella e la Bestia

/ 19918.0806 voti

é una storia sai bella più che mai… / 15 Settembre 2013 in La Bella e la Bestia

Di cartoni disney e non ne ho visti tantissimi e alcuni recenti sono dei veri capolavori come Nemo o Ratatouille ma la bella e la Bestia è un film che incanta dal primo secondo *.* adoro tutto di questo cartone *.* La scena iniziale , quella in cui viene narrata la storia e quella finale , dove la bestia si trasforma nel principe + bello di tutti i tempi aprono e chiudono le mie lacrime che irreparabilmente accompagnano tutta la pellicola *.*

29 commenti

  1. alex10 / 15 Settembre 2013

    però nemo non mi è piaciuto 🙂

  2. Unospettatorequalunque / 15 Settembre 2013

    Ma la canzone non faceva “è una storia sai, vera più che mai?” 😛

  3. giulianina91 / 18 Settembre 2013

    non avrebbe avuto senso scrivere “vera” O.o

    • Stefania / 18 Settembre 2013

      Eh, sì: c’è il gioco di parole con il nome della protagonista ^_^
      Uh, mannaggia, mi è venuta voglia di rivederlo per l’ennesima volta 😀

      • paolodelventosoest / 18 Settembre 2013

        Macché, ha ragione @cinefilonapoletano91: “E’ una storia sai / VERA più che mai”. Ve lo dice un papà che questo film l’ha visto almeno 50 volte, e non esagero.

        • Stefania / 18 Settembre 2013

          Nuooooo, Mrs. Bric dice “vera”: è vero! 😀
          http://www.youtube.com/watch?v=kQtM6ZaNL5A
          (però, ‘sto gioco di parole con “bella/Belle” io, ouh, cioé cioé, me lo ricordo… boh? Addirittura, nella versione di Gino Paoli/Amanda Sandrelli dice: “C’è una bestia che…”, quindi non è neppure lì. Mistero…)

          • Noloter / 18 Settembre 2013

            In realtà la versione Paoli/Sandrelli fa un riferimento ancora più esplicito al titolo:
            C’e’ una bestia che
            s’addormentera’
            ogni volta che
            bella come sei le sorriderai

            Comunque sì, è vero, la teiera dice proprio “vera”; ma penso che quella di @giulianina91 sia una licenza poetica, quindi non ci vedo niente di male 😛

  4. Stefania / 18 Settembre 2013

    Va beh, i gusti son gusti 😉 ma ricordo che, anche a detta dei produttori Disney, all’epoca, il principe (un naso che fa provincia, il suo :p ) perde completamente il fascino che aveva in versione Bestia: la Bestia, oltre ad essere ben caratterizzata a livello narrativo, ha una grandissima presenza scenica (personalmente, penso che il character design della Bestia sia uno dei migliori realizzati dalla Disney da vent’anni a questa parte 😉 ).

  5. paolodelventosoest / 18 Settembre 2013

    Ho sempre voluto fare a palle di neve con Belle e la Bestia.
    E poi, non scherziamo. Qui la vera protagonista, indiscussa e indiscutibile, è *quella* Biblioteca!

  6. Erik / 18 Settembre 2013

    Vado off topics, ma leggendovi mi è venuto in mente una cosa.
    Se fossi un insegnante di una qualsiasi materia in una scuola elementare o media toglierei ore al mio programma in favore di alcuni film o cartoni come ad esempio questo per discuterne con la mia classe, dentro ci sono spunti di ogni tipo che volendono possono ritrovare la logica di ogni materia da insegnare a dei ragazzi, prima tra tutti la vita, che dovrebbe eseere sempre anche di competenza della scuola e dell’istruzione in generale che devo poi rispondere della società che popolerà il domani…

    fine off topics, scusate l’ot 🙂

  7. giulianina91 / 19 Settembre 2013

    mi fa piacere che tutti voi amiate la bella e la bestia e vi siate catapultati in sua difesa per la questione della canzone ma io intendevo dire che ho scritto ” bella” invece di “vera” perchè volevo utilizzare una frase della canzone come titolo riferendomi anche al fatto che per me era il cartone + bello 😀 un pochino di relax ragazzi state troppo tesi @aspirante cinefilo . Io propongo per rilassarci una bella maratona di 1)La bella e la Bestia 2) la B. e la B. un magico natale 3)il mondo incantato di Belle ahahah tutto accompagnato da una buona dose di vino così mentre canteremo a squarciagola “stia con noi” ci sentiremo davvero felici e contenti *.* ahahahahahahahahahahahaha

    • Noloter / 19 Settembre 2013

      Infatti concordavo con te XD

    • Unospettatorequalunque / 19 Settembre 2013

      maratona? Ok, ci sto! 😀

    • Stefania / 19 Settembre 2013

      Io so dire: “La… cena” proprio come Lumiére (la… ciUena… sai che difficoltà 😀 ).

      • giulianina91 / 19 Settembre 2013

        reminiscenze dell’infanzia …che belle cose . Io quando vedo gli pseudo bambini di questi tempi davanti a facebook proprio non reggo! Il colmo è stato quando mia cugina mi disse :” stasera assolutamente devo vedere a canale 5 ” e io ” perchè c’è qualche bel cartone ? lo vediamo insieme ” lei : ” no , no , quale cartone , c’è Gabriel Garko ” …. quel giorno ho perso tutta la stima in mia cugina (10 anni)ahahah

        • paolodelventosoest / 20 Settembre 2013

          Non ci sono pseudo bambini, solo pseudo genitori.

          • Unospettatorequalunque / 20 Settembre 2013

            Genitori che educano male i figli, regalandogli facebook, iphone e playstation. Rivoglio gli anni 90!

          • giulianina91 / 20 Settembre 2013

            eh ma non è proprio così perchè purtroppo loro sono una generazione completamente diversa dalla nostra che alla fine li precede di poco. Sono loro la vera generazione 2.0 anche noi abbiamo dovuto “adattarci” alle nuove tecnologie loro invece ci sono nati dentro ed è questa la grande differenza secondo me. Io quando li osservo mi rendo conto che un ragazzo di 12 anni di oggi non ha lo stesso distacco concettuale da fb che posso avere io pur essendo una ventenne… anche io penso che sia sbagliato regalare a questi bambini l’i phone etc.. però non credo sia tutta colpa dei genitori , la colpa è in gran parte di tutto ciò che ci gira intorno. Alla fine dubito che un genitore degli anni 90 sia molto peggiore di uno del 2000. non so se mi sono spiegata bene… io vedevo la mia amica con la nuova barbie e la tv ci bombardava con quella stessa barbie magia delle feste ahah e la volevo ..anche se è rimasta un sogno nonostante i capricci ….ma non sempre un genitore dice di no.

          • paolodelventosoest / 20 Settembre 2013

            No guarda, scusa ma mi permetto di dirti da vegliardo padre di due (magnifici) figli che la loro non è una pseudo infanzia, anche se sanno smanettare con il touch screen meglio di quanto io sapessi usare il vecchio joystick dell’Amiga 500 o la rotella del telefono a muro. E’ la solita storia che si ripete dai tempi del profeta Geremia più o meno; ahh non ci sono più i tempi… ai miei tempi… ehh ci bastava così poco…. etc etc. Smettiamola con questo eterno nonnismo nei confronti delle nuove generazioni. E te lo dico colpevolizzando allo stesso modo la mia generazione nei confronti della tua (eh, sti giovani non leggono più, non fanno volontariato, non viaggiano, vestono così, ascoltano musica stupida, etc etc). Giovin fanciulla: non cadere nella trappola dell’ “eravamo meglio noi”, è un luogo comune stinto.
            Detto questo, scossa la fluente barba bianca, tolse la dentiera e schiacciò un pisolino.

Lascia un commento