La battaglia dei tre regni

/ 20087.2100 voti
La battaglia dei tre regni

Cina, terzo secolo d. C. Consapevole della forza del suo esercito, il generale Cao Cao decide di dichiarare guerra al regno di Wu e a quello di Shu, che stringono un'alleanza per difendersi dagli attacchi del nemico. Dallo scontro tra i tre regni nasce una sanguinosa battaglia che si combatte prima via terra, poi per mare. Il film è tratto da un libro di Luo Guanzhong, Il romanzo dei tre regni.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: 赤壁
Attori principali: Tony Leung Chiu-wai, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chang Chen, Zhao Wei, Hu Jun, Shido Nakamura, Chi-Ling Lin, You Yongzhi, Hou Yong, Tong Dawei, Song Jia, Baasanjav Mijid, Jinsheng Zang, Shan Zhang, Wang Qingxiang, Wang Hui, Xie Gang, Shi Xiao-Hong, Xu Fengnian, Guo Chao, Hu Xiaoguang, Cui Yu-Gui, Jiang Tong, Ma Jingjing, Zhen Yi, Jia Hongwei, Zhao Chengshun, Zhang You, Mostra tutti

Regia: John Woo
Sceneggiatura/Autore: John Woo, Sheng Heyu, Cheng Kuo, Chan Hon, Lu Wei
Colonna sonora: Taro Iwashiro
Fotografia: Lü Yue, Zhang Li
Produttore: Jiang Tao, Hongshi Lu, Terence Chang, Han Sanping, He Bing, Kim Woo-taek, Lori Tilkin, Jianqiu Wang, Sirena Liu, Yan Xiaoming, Ren Zhonglun, Zilong Guo, Todd Weinger, Jianshai Xu, Yu Dong, Zhan Teng, Wu Kebo, Max Matsuura, Shi Dongming, John Woo, Pengle Xu, Shoucheng Yang, Chin-Wen Huang, Zhang Qiang, Xiaoei Han, Xiaofeng Hu
Produzione: Cina
Genere: Orientale, Azione, Drammatico, Storia, Guerra
Durata: 145 minuti

Dove vedere in streaming La battaglia dei tre regni

John Woo a intermittenza / 30 Maggio 2012 in La battaglia dei tre regni

Sempre difficile fidarsi, in un film è ancor più difficoltoso far comprendere il valore, la cultura orientale però è stata sapientemente usata per tirar fuori questo mini capolavoro non solo bellico…
Il furioso regista è stato capace di inserire anche delle fasi ricche di sentimento, non certo da lui, ma devo dire che a parer mio c’è riuscito piuttosto bene.

Leggi tutto

Dalla Cina con Woo / 15 Luglio 2011 in La battaglia dei tre regni

John Woo aveva bisogno di ritrovare se stesso ed è scappato da Hollywood per tornare in Cina, dove ha trovato il denaro per questa grande produzione, che gli ha ridato modo di tornare ad una forma di cinema più consona al suo stile.
Scenografie davvero mozzafiato (una sorta di “Signore degli Anelli” con occhi a mandorla), bellissime coreografie, costumi di scena accurati. Stilisticamente è un film orientale a cui si aggiunge la naturale propensione di Woo per le sequenze d’azione e movimento.
Ricco di personaggi e ben scritto, riporta in scena la battaglia di Chibi che vede contrapposti i tre maggiori Regni della Cina antica.
Molto meglio de “La Tigre e il Dragone”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.