La banda degli onesti

/ 19587.6127 voti
La banda degli onesti

Un portiere, un tipografo e un pittore, entrati in possesso di alcune matrici della Zecca di Stato, s'improvvisano falsari.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: La banda degli onesti
Attori principali: TotòTotòPeppino De FilippoPeppino De FilippoGiacomo FuriaGiacomo FuriaLuigi PaveseLuigi PaveseGabriele TintiGabriele TintiYoka Berretty, Annette Ciarli, Lauro Gazzolo, Salvo Libassi, Mario Meniconi, Guido Martufi, Memmo Carotenuto, Gildo Bocci, Nando Bruno, Andrea De Pino, Mariangela Giordano, Ginette Leclerc, Mostra tutti
Regia: Camillo MastrocinqueCamillo Mastrocinque
Sceneggiatura/Autore: Agenore Incrocci, Furio Scarpelli
Colonna sonora: Alessandro Cicognini
Fotografia: Mario Fioretti
Costumi: Giuliano Papi
Produttore: Isidoro Broggi, Renato Libassi
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming La banda degli onesti

Memorabile / 15 Aprile 2020 in La banda degli onesti

Essendo un giovanotto nato negli anni ’90, non avevo mai visto un film del grande Totò, anche se ne ho sempre sentito parlare. Detto ciò, non mi sono mai divertito così tanto per una commedia italiana. Non capisco come siamo potuti passare da questo tipo di comicità ai vari cinepanettoni cinematografici e i vari Colorado televisivi.
Questa pellicola è brillante, divertente e fresca, si fresca, perché mi sembra proprio una boccata d’ossigeno rispetto ai prodotti, etichettati come comici, che siamo costretti a buttarci giù.
Ho notato anche una certa somiglianza con determinati sketch di Brignano, adesso capisco perché, tutt’ora, è uno dei pochissimi comici di vecchia data che ancora funziona.
Bello bello bello.

Leggi tutto

Totó Falsario ammore mio / 10 Marzo 2016 in La banda degli onesti

Il CAPOLAVORO DELLA COMMEDIA ITALIANA .PUNTO.

troppo bello / 5 Maggio 2015 in La banda degli onesti

troppo bello