Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

/ 20106.8108 voti
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Soren, un giovane barbagianni del genere Tyto, è affascinato dalle leggende sui Guardiani di Ga' Hoole, un gruppo di uccelli guerrieri protagonisti di un'epica battaglia per difendere il popolo dei Gufi dalla minaccia dei malvagi Puri. Suo fratello Kludd, invece, non crede alle storie sui Guardiani e freme per volare e cacciare nella realtà, canzonando Soren e la sua abitudine a sognare e fantasticare. A seguito di una lite, i due fratelli cadranno da un albero e, privi della protezione del nido e dei genitori, dovranno affrontare seri pericoli e inimmaginabili minacce che metteranno alla prova le reciproche convinzioni.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole
Attori principali: Emily BarclayEmily BarclayAbbie CornishAbbie CornishEssie DavisEssie DavisJoel EdgertonJoel EdgertonDeborra-Lee FurnessDeborra-Lee FurnessRyan Kwanten, Anthony LaPaglia, Helen Mirren, Sam Neill, Richard Roxburgh, Adrienne DeFaria, Sacha Horler, Bill Hunter, Miriam Margolyes, Barry Otto, Geoffrey Rush, Angus Sampson, Jim Sturgess, Hugo Weaving, David Wenham, Leigh Whannell, Gareth Young
Regia: Zack SnyderZack Snyder
Sceneggiatura/Autore: John Orloff, Emil Stern
Colonna sonora: David Hirschfelder
Fotografia: David Scott
Produttore: Bruce Berman, Lionel Wigram, Donald De Line, Christopher DeFaria, Deborah Snyder, Zareh Nalbandian, Kathryn Lasky
Produzione: Australia, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 97 minuti

6 e 1/2 / 16 Giugno 2016 in Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

la storia non è un granché, soprattutto in tema di originalità, ma la resa tecnica è davvero superiore, e io ho visto questo film nel mio schermino di casa (zero 3D). solo questo aspetto è da premiare con la sufficienza strapiena perchè il piumaggio dei protagonisti è davvero uao.

ME PARE DE VOLà / 12 Maggio 2013 in Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Il 3d mi sta sul ca**o, ma per questo film ci voleva, infatti è l’unico che ho visto con questa tecnologia. Premetto che me pare che sto film non se l’è inc**ato nessuno, infatti in sala eravamo in 3 O_O. La trama è un po banale, ma gradevole, visivamente è uno spettacolo per gli occhi. Non vedevo l’ora di uscire dal cinema perchè dovevo pisciare ma per il resto è valso il prezzo del biglietto. Non credo che in dvd possadare le stesse emozioni che mi ha dato al cinema.

Leggi tutto

avventura per ragazzi / 15 Ottobre 2012 in Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

il regista, Zack Snyder, si discosta dal suo campo per dirigere la traposizione del romanzo della Lasky. già noto per pellicole come 300 e Watchmen, quì si cimenta nel film d’animazione, ottenendo un prodotto sufficiente e non tanto riuscito a mio parere, ma pur sempre un film per ragazzi senza troppi fronzoli. una storia d’amicizia, coraggio, destino, sogni, di buoni sentimenti e del Bene che trionfa sempre sul Male, un classico.

Leggi tutto

Amabile!!! / 1 Marzo 2012 in Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Un film d’animazione amabile e anche coinvolgente. Non sapevo che fosse stato ispirato da una saga di libri, ma ciò mi ha ancor più entusiastato. L’elemento dominante della storia è sempre lo stesso: l’eterna lotta tra il bene e il male, ma il fatto che i personaggi coinvolti siano gufi e civette rende il tutto un po’ più realistico. Credo, infatti, che le due facce della medaglia, il bene e il male,caratterizzino ogni aspetto della vita ed ogni specie vivente. Lo consiglio vivamente!

Leggi tutto