2011

Kung Fu Panda 2

/ 20116.9358 voti
Kung Fu Panda 2
Kung Fu Panda 2

Il Panda Po è ora Guerriero Dragone, incaricato si proteggere la Valle della Pace insieme a suoi amici e compagni maestri di kung fu Vipera, Mantide, Tigre, Gru e Scimmia. Questo equilibrio è guastato da un temibile rivale dotato di una pericolosa arma segreta attraverso la quale vuole conquistare la Cina e annietare il kung fu. Per fermare il cattivissimo Lord Shen (un pavone dorato), Po dovrà scoprire i segreti delle sue origini misteriose poichè solo allora sarà in grado di sbloccare la forza di cui ha bisogno per avere successo nella sua difficile missione.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kung Fu Panda 2
Attori principali: Jack BlackAngelina JolieDustin HoffmanGary OldmanJackie ChanLucy Liu, Seth Rogen, David Cross, Michelle Yeoh, James Hong, Danny McBride, Dennis Haysbert, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber, Mike Bell, Jason Bertsch, Michael DeMaio, Shane Glick, Lena Golia, April Hong, Joseph Izzo, Alexandra Gold Jourden, Stephen Kearin, Liam Knight, Paul Mazursky, Dan O'Connor, Jeremy Shipp, Maury Sterling, Fred Tatasciore, Lauren Tom, Romy Rosemont, Conrad Vernon
Regia: Jennifer Yuh Nelson
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Aibel, Glenn Berger
Colonna sonora: Hans Zimmer, John Powell
Produttore: Melissa Cobb
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 91 minuti

Perde un pò, ma…. 6,5 / 4 Aprile 2016 in Kung Fu Panda 2

Il sequel, si sa, perde sempre vigoria ed è difficile mantenere alto lo standand.
Peccato, perchè i personaggi piacciono e la storia pure, ma quel qualcosa c’è, che rende tutto un pò noiosetto.
Poteva essere meglio, ma alla fine è venuto fuori un godibile sequel.
Un 6,5, ma amo sempre Po allo stesso modo… 🙂

14 Dicembre 2012 in Kung Fu Panda 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ricordiamo innanzitutto che il mio amico Pino è uguale a Po, tanto da essersi meritato il fotomontaggio con la sua faccia sul panda e la scritta “Kung fu P ino”. Onore al Superlavoratore. Anyway, qua si ride pure troppo, riuscendo nell’impresa di tenere il ritmo quasi costantemente a un livello altissimo, con la storia che scivola liscia come l’olio di ricino. No beh, era per dire, più piacevole, del ricino. Po, com’era più la storia, mumble, ah sì, c’è un fagiano, no, un pavone che vuole conquistare tutta la Cina, si è inventato le armi da fuoco, in pratica, e il panda, con gli altri amici suoi, devo sconfiggerlo. Nel contempo (una bella fortuna) potrà anche andare alla ricerca delle sue origini, da dove vengo, perché mio papà è un’oca, e cose così. Figata, azione, niente noia, come andare giù dallo scivolo.

Leggi tutto

3 Settembre 2012 in Kung Fu Panda 2

Carino come il primo. E finalmente Po ha imparato qualcosa in più. Anche se rimane sempre un po strano.

siparietti di Panda / 19 Ottobre 2011 in Kung Fu Panda 2

Azione, tanta comicità, un pizzico di sentimento… questi sono gli elementi che caratterizzano questo sequel probabilmente evitabile.
Le note positive del lungometraggio si riducono alla comicità di casa Dreamworks, composta da continui siparietti con protagonista il non-dovrebbe-più-essere-così-goffo panda Po e le diverse citazioni sparse qua e la che, come il grande successo di Shrek insegna, non fanno sempre poi così male, tutt’altro.
La storia sembra, quindi, diventare più il contorno dei siparietti del panda più che il loro contenitore, sviluppandosi in modo a tratti scontato e a tratti assurdo culminando in un finale che lascia aperto uno spiraglio ad un eventuale terzo film.
Nota comunque positiva rimane la qualità dell’animazione degna di una major come la Dreamworks.

Leggi tutto

Delusione / 19 Ottobre 2011 in Kung Fu Panda 2

Confesso che il primo sì, mi era piaciuto, molto carino, ma niente di entusiasmante. In questo si ride di meno, è molto più “solo per piccini”.
Diciamo che, tra quelli che ho visto, è il cartone Dreamworks più disneyano. Francamente speravo meglio. E mi sa che faranno pure il 3.