2016

Kung Fu Panda 3

/ 20166.9138 voti
Kung Fu Panda 3
Kung Fu Panda 3

Al fine di completare il suo percorso, il Maestro Shifu impone a Po di trovare dei discepoli a cui trasmettere l'arte del kung fu, ma il panda si sente impreparato. Come se non bastasse, giunge nella valle un altro panda: si tratta nientemeno che del vero padre di Po.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kung Fu Panda 3
Attori principali: Jack BlackBryan CranstonDustin HoffmanAngelina JolieJ.K. SimmonsJackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, Kate Hudson, James Hong, Randall Duk Kim, Steele Gagnon, Liam Knight, Wayne Knight, Barbara Dirickson, Al Roker, Willie Geist, Fred Tatasciore, Pax Jolie-Pitt, Kelly Cooney, Stephen Kearin, Mick Wingert, Ming Tsai, April Hong, Knox Jolie-Pitt, Zahara Jolie-Pitt, Shiloh Jolie-Pitt, Jean-Claude Van Damme, Radzi Chinyanganya, Lindsey Russell, Joseph Izzo, Lena Golia, Gus Culligan
Regia: Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Aibel, Glenn Berger
Colonna sonora: Hans Zimmer
Produttore: Melissa Cobb, Guillermo del Toro, La Peikang, Rui Gang Li, Mike Mitchell
Produzione: Cina, Usa
Genere: Orientale, Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 95 minuti

Carino / 12 Marzo 2018 in Kung Fu Panda 3

Mi è piaciuto. E sopratutto finalmente Po e riuscito a conoscere le sue origini

mi ha sorpreso / 7 Marzo 2018 in Kung Fu Panda 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dunque avevo bassissime aspettative. Già ci era andata bene col due non potevo aspettarmi un terzo film all’altezza! E invece mi ha sorpresa. Il guerriero dragone Po, si ritrova a dover affrontare il ritrovamento del padre e della civiltà panda e un nuovo nemico del kung fu. Ho riso e ho capito che Po è uno dei personaggi migliori mai creati. E’ genuino, semplice e pulito. Ci prova fino a riuscire nel suo intento, rimanendo simpatico e dolce. Anche questo film finisce nella mia videoteca, da rivedere e rivivere, perché quando incontri un panda come lui capisci che non puoi farne a meno. Ora però fermatevi Dreamworks. Non tentiamo la fortuna con un quarto film!XD

Leggi tutto

Ssssst / 29 Giugno 2016 in Kung Fu Panda 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Allora, i bambini passi, son piccoli, ma voi due dovreste proprio stare zitte. E così andai a litigare con due madri da cartone animati al cinema la domenica pomeriggio, per far star zitti i pupi che non stavano zitti e del film non gliene fregava niente e avevano anche ragione perché eran troppo piccoli. Le madri si mutano. Ah scusi, credevamo fossi un bambino (dubito ci fosse il congiuntivo). Ma poi un bambino -_- sono un medioman, perché dovrei sembrare… vabbè. Po se la sciala diventando maestro dei maestri. Fabio Volo è più riconoscibile, o fastidioso, del solito. Giunge al villaggio un panda, che si scopre essere suo po-padre. Un bel popo’ di roba, partono per il villaggio dei panda (roba da bracconieri). Intanto c’è un cattivo redivivo, Kai, che era stato tra gli spiriti un’eternità e un Po’ spiritato infatti torna, per collezionare il chi (ki) di kiunkue. Comprese le due signore da domenica Po-meriggio. Po intanto scopre mille panda come lui, declinati in mille modi, la panda gnocca, il panda pollo, la panda 4×4, i panda young, e tutte le abitudini da panda (tranne il sesso eccessivo), e con l’aiuto del padre a-panda e del padre b-oca skonfigge Kai, praticamente morendo e ritornando. L’ho già sentita questa. Ritmo parecchio, non ci sono scivoli ma come se, differenti stili in rassegna scorrono alternando i ricordi, l’hic (dice l’oca) et nunc, lo di spiriti regno. E parecchi temi, filosoforiental-yinyang-equilibrio tutto e niente, e poi i due padri, alla faccia, ci manca che si sPosino <3

Leggi tutto

Di nuovo un alto livello, 8 / 4 Aprile 2016 in Kung Fu Panda 3

Per me anche superiore al primo, le vicende di Po e del suo incontro con il padre mi hanno tenuto incollato allo schermo, piacevolmente sorpreso e emozionato.
Sarà l’emozione che ho provato allo stesso modo di Po, quando ha raggiunto il paese nascosto dei panda, quando c’erano tutti quei pallocchetti bianchi e neri che rotolavano qua e la… o quando ha raggiunto la consapevolezza di “chi sono io” ed è diventato Maestro del Chi, o sarà stato quando tutti insieme, il villaggio dei Panda e i 5 Cicloni si sono adoperati per la vittoria finale e lo hanno riportato indietro….
Non lo so, forse averlo visto ieri mi è rimasto ancora dentro, ma questo è davvero affascinante!
Un bell’8 come il primo. Po ti adoro!

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 24 Marzo 2016 in Kung Fu Panda 3

Discreto terzo capitolo di Po, guerriero dragone.
Il film inzia con l’introduzione del nuovo nemico, Kai impegnato nel mondo degli spiriti in uno spettacolare duello con Oogway. Stavolta Po, per completare il suo addestramento, dovrà comprendere la sua vera natura per poter diventare “Maestro del chi”.
Si alternano sequenze di azioni spettacolari a momenti più comici, con Po protagonista di vari capitomboli e azioni maldestre. La scena più divertente rimane quella vista nel trailer con l’incontro con il padre Lin Shen. Bellissimo il villaggio dei panda (carino il fatto di allenare i panda per il combattimento partendo da quello che sanno fare meglio).
Però rimane un pò al di sotto dei capitoli precedenti, meno avvincente e meno divertente; molte famiglie presenti in sala ieri, i bambini si sono comunque divertiti.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.