Kreuzweg - Le stazioni della fede

/ 20147.220 voti
Kreuzweg - Le stazioni della fede

Cresciuta in una famiglia profondamente cattolica, l'adolescente Marie ha una sola, grande aspirazione: diventare una santa martire per ascendere al Paradiso. Niente e nessuno sembra distoglierla da questo intento, neppure l'interesse che un coetaneo dimostra nei suoi confronti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kreuzweg
Attori principali: Lea van Acken, Franziska Weisz, Florian Stetter, Lucie Aron, Moritz Knapp, Michael Kamp, Georg Wesch, Chiara Palmeri, Linus Fluhr, Birge Schade, Ramin Yazdani, Hanns Zischler, Selina Sue Steeg, Anna Windhab, Andreas Warmbrunn, Christian Ienco, Elli Seifert, Nicolaj Wolf, Moa Stiefelmayer, Samira Hadi, Zoé Hauser, Michael Kurras, Pierre Londiche, Barbara Bernt, Anna Brüggemann, Lena Lessing, Susanne von der Heydt, Sven Taddicken, Mostra tutti

Regia: Dietrich Brüggemann
Sceneggiatura/Autore: Anna Brüggemann, Dietrich Brüggemann
Fotografia: Alexander Sass
Costumi: Bettina Marx
Produttore: Jochen Laube, Leif Alexis, Fabian Maubach
Produzione: Germania
Genere: Drammatico
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Kreuzweg - Le stazioni della fede

19 Aprile 2022 in Kreuzweg - Le stazioni della fede

Il film e’ davvero ben costruito, e molto riuscito e’ il parallelismo con la Via Crucis. Indovinato anche il fatto che sia un film tedesco ambientato in Germania, dove la sensibilita’ a tali fatti e’ molto piu’ normale del bigottismo, menefreghismo e spettacolarizzazione che si sareberro invece visti in una pellicola americana. Non convintissimo riguardo il finale, un po’ forzato e con comportamenti non cosi’ logici, ma rimane comunque un bel film problematico che apre a molte riflessioni.

Leggi tutto

27 Gennaio 2015 in Kreuzweg - Le stazioni della fede

Registicamente indovinata la centralità del piano sequenza, che però contribuisce alla staticità contenutistica del film e alla levigatezza ideologica del suo assunto. La latente sensazione di deja-vu è acuita dalla predominanza di un tema – l’integralismo – più e più volte declinato dal cinema europeo d’autore, alle volte con le medesime scelte registiche, spesso con migliori esiti (citofonare Haneke).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.