Recensione su Krabat

/ 20085.820 voti

Non è bello, ma neanche brutto / 3 febbraio 2013 in Krabat

Lessi il libro qualche anno fa, ma avevo rimosso praticamente tutto ed è stato piacevole riscoprire alcuni passi della storia che avevo dimenticato. Per l’età che avevo era un’ottima lettura e l’avevo apprezzato e divorato in pochi giorni per quanto mi aveva preso. Non posso di certo considerare questo film “tecnicamente” bello, ma se è per questo non è neanche brutto. Solitamente i film tratti da romanzi per ragazzi sono sempre abbastanza pessimi, questo invece non è stato malaccio. Ovviamente la storia non è ben approfondita, come neanche il rapporto tra i ragazzi del Mulino che rimane troppo piatto e non rende bene il passaggio del tempo che invece è fondamentale nella storia.
Ricordo che il libro mi lasciò una sensazione di inquietudine più che dovuta, che sfortunatamente ho percepito solo a tratti durante la visione.
Il voto sarebbe più un cinque che un sei, ma considerando il fatto che ho apprezzato la visione mi dispiace un po’ farlo finire nella lista dei film che non mi sono piaciuti.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext