Recensione su Kong: Skull Island

/ 20176.2143 voti

Nelle fauci della CG / 15 Marzo 2017 in Kong: Skull Island

Il blockbusterone corazzato che ha accontentato la critica, salvando in corner Brie Larson fresca di Oscar (il rischio flop ne avrebbe compromesso non poco la posizione) e gettando nelle fauci della CG un cast altisonante. Si salva solo l’odd couple di turno, Shea Whigham e Jason Mitchell, davvero simpatici. Gli altri sono piatti e inconsistenti come figurine (Tom Hiddleston, ma che ci stava a fare?).
Parlare degli effetti speciali in questo film è come parlare della trasparenza dell’acqua, nulla di più ovvio con un investimento di 185 milioni di dollari. Tuttavia se lo scontro finale col rettilone è abbastanza prevedibile, la sequenza più bella rimane lo scontro con gli elicotteri sullo sfondo di un tramonto rosso fuoco che non può non ricordare Apocalypse Now.

2 commenti

  1. aussiemazz / 28 Marzo 2017

    Ho visto da poco questo film e per completezza ho recuperato anche “Godzilla”. E, diamine se sono brutti ‘sti film, soprattutto quello con rettilone. Azione su azione e comunque noia mortale. Un po’ meglio questo, per me, ma comunque abbastanza povero e – cosa piuttosto grave considerato il tipo di film – non troppo capace di intrattenere. Non mi si fraintenda, l’idea dell’universo cinematografico è bellissima, ma i film mica tanto.

  2. paolodelventosoest / 28 Marzo 2017

    Sono del tuo stesso parere 😀 Il monsterverse per ora mi piace solo sulla carta

Lascia un commento