Animals United

/ 20105.820 voti
Animals United

Da un romanzo di Erich Kästner. Africa. Gli animali patiscono la sete per via di una tremenda siccità. Un suricate, un leone, un'elefantessa ed una giraffa si mettono in viaggio, per scoprire la causa della calamità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Konferenz der Tiere
Attori principali: Christoph Maria Herbst, Ralf Schmitz, Thomas Fritsch, Bastian Pastewka, Oliver Kalkofe, Nana Spier, Constantin von Jascheroff, Jessica Owen

Regia: Reinhard KloossHolger Tappe
Sceneggiatura/Autore: Reinhard Klooss, Sven Severin, Oliver Huzly
Colonna sonora: David Newman
Produttore: Martin Moszkowicz
Produzione: Germania
Genere: Commedia, Famiglia, Azione, Animazione
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Animals United

19 Aprile 2013 in Animals United

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una storia molto bella, e vera. E come dice nel discorso la Tartaruga Georgina, se il mondo continua così gli animali si estingueranno e gli uomini rimarranno da soli. Aggiungo io e sicuramente dopo capiranno quanto hanno perso. Questo cartone secondo me lo dovrebbero vedere tutti i bambini, perché pi gente si rende conto di queste cose serie come il petrolio in mare ecc. E magari c’è più speranze che gli adulti futuri commettano meno errori.

Leggi tutto

3 Luglio 2012 in Animals United

Discreto film d’animazione dall’importante messaggio ecologista (per la salvaguardia del pianeta). Il cast degli animali è molto simile a quello di Madagascar dove stavolta il protagonista è una mangusta, Billy, con problemi a farsi rispettare dal figlio (non mantiene le promesse, ha la testa tra le nuvole, gli piace giocare a golf). Accanto a lui c’è il leone filosofo Socrate (nome ad hoc) e altri vari animali. L’acqua non arriva più nella savana e i nostri eroi andranno a scoprire la causa. Qualche battuta divertente, le canzoni non sono eccessivamente invasive e un importante messaggio agli umani sono i maggiori pregi di questo film che però non avvince completamente. Un personaggio, il gallo francese, abbastanza odioso e la storia a tratti un pò slegata; inoltre anche una “strana” geografia (ma sono in Africa, nella Savana, o negli Stati Uniti vicino alle Montagne Rocciose, nella Valle della morte).
Comunque un film da far guardare anche ai bambini (che scoppieranno a ridere ogni volta che il diavolo della Tasmania rilascia “la bomba chimica”).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.