11 Recensioni su

Knock Knock

/ 20155.0121 voti
Knock Knock
Regia:

Cappuccetto Rosso al maschile / 5 Settembre 2023 in Knock Knock

Finalmente un film di Roth che mi ha convinto del tutto. Certo, strizza non poco l’occhio a capolavori come “Arancia Meccanica” e “Funny Games”. Keanu Reeves credo inauguri la prima versione maschile di Cappuccetto Rosso…

Il voto sarebbe un 5.5 / 24 Giugno 2019 in Knock Knock

Film particolare di Eli Roth, il regista di Hostel; remake del film “Death game” del 1977.
L’architetto Evan Webber (Keanu Reeves) è felicemente sposato con Karen, artista di successo, e padre di due bambini. Il giorno della festa del papà, la famiglia parte per una gita in spiaggia, Evan invece è costretto a rimanere a casa a svolgere del lavoro. La sera due splendide ragazze, Genesis (Lorenza Izzo) e Bel (Ana de Armas), bussano alla sua porta sotto una pioggia torrenziale in cerca di indicazioni. Sarà l’inizio di un incubo, anche se date le premesse a molti maschi non sembrerebbero vero una tale “fortuna”.
Discreto film che rimane quasi più sul psicologico che sulla violenza che magari da Eli Roth ci si aspetterebbe; il film procede con alti e bassi, le motivazioni delle ragazze si intuiscono solo (vogliono indurre in tentazione i maschi sposati o c’è altro dietro il loro “gioco”?). Il finale è piuttosto inquietante e anche il messaggio delle due donne. Però rimane troppo piatto e non basta certo la bellezza delle due protagoniste a salvare il film dalla mia insufficienza.

Leggi tutto

Il ricatto è donna / 13 Ottobre 2018 in Knock Knock

Visto in lingua originale. Il film è piacevole, godibile e scorrevole, ma è assurdo! Però è stato molto bello il messaggio finale delle due psicopatiche.

Un puro ricatto / 8 Ottobre 2018 in Knock Knock

Questo film è l’ emblema di come la furbizia di due donne possa soggiogare un uomo bravo e fedele alla sua moglie e famiglia ma anche far capire che l’uomo ha il suo lato debole verso l’altro sesso. La costrizione porta a un discreto film ma cruento per il modo in cui rovina la vita di uomo sposato costretto a fare sesso con ragazzine poco più maggiorenni che sentono solo il bisogno di sentirsi appagate da un uomo grande e avere i suoi averi per vivere di virtù e denaro per tutta la vita.

Leggi tutto

La maschera dell’ipocrisia / 26 Marzo 2017 in Knock Knock

Eli Roth dirige un home invasion al femminile per scagliarsi contro l’ipocrisia del marito morigerato ed esemplare, quello devoto alla moglie e alla figliolanza, quello che ti porta la carrozzina con il bebe’ , che ti porta la spesa, che ti accompagna dal dottore, che ti cucina quando sei stanca e che se si trova davanti due giovani e avvenenti ragazze sotto i trenta ovviamente non le caccia di casa ma se le scopa senza problemi, fregandosene di moglie, figli e del suo essere marito e padre.
Le due ragazze distruggono e smantellano una vita che in fondo non e’ mai esistita, un castello fatto appunto di ipocrisia.
Alla fine un film discreto che per quanto mi riguarda non merita tutti i voti bassi che ho letto in giro.
Keanu Reeves e’ sempre un bellissimo uomo ma come attore continua a non farmi impazzire (troppo poco espressivo per i miei gusti), mentre le due ragazze sono troppo artefatte per sembrare vere.

Leggi tutto

. / 30 Gennaio 2017 in Knock Knock

Eli Roth, dopo questo film , ha avuto il coraggio di uscire di casa?
Ridicolo è dire poco.

Così così… 5 / 8 Gennaio 2017 in Knock Knock

Quando mia madre 60enne mi racconta di aver visto questo film in TV, penso subito a 2cose: per averlo visto lei, e tutto, non è così violento come vorrei… ma allo stesso tempo mi ha messo curiosità perché mamma non riesce quasi mai a seguore un film fino alla fine!
E così lo vedo: incuriosito dall’inizio la storia si infittisce e nonostante non sia un gran FILMONE resti lo stesso lì incollato a vedere come finisce…
Un discreto thriller anche se non dalla sufficienza assicurata: 5.
Keanu Reeves penoso e inespressivo come solito.

Leggi tutto

Keanu siamo caduti in basso..in tutti i sensi / 16 Marzo 2016 in Knock Knock

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La forza fisica di due ragazze che peseranno si e no 50 kg deve essere spaventosa, se nonostante si sia liberato diverse volte non ha fatto nulla per placarle.
E questo è solo uno dei tanti esempi di come questo film risulti ridicolo.

Eli Roth si conferma il regista che trovo più noioso (giudizio del tutto personale, ma di tutti i suoi film che ho visto non me ne è piaciuto uno)

Leggi tutto

Ronf ronf / 5 Marzo 2016 in Knock Knock

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La prima parte è un buon soggetto per un film porno. Poi però ti accorgi che non ci sono nè Jenna Haze nè Jynx Maze.
Dopo “Funny Games” di Haneke e i successivi horror/thriller dello stesso genere, c’è la forte sensazione di già visto e la violenza immotivata ormai non spaventa più. Se da una parte il genere necessita di scarso approfondimento introspettivo dei “cattivi”, qui manca proprio la logica che li guida (uccidono l’amico capitato per caso, ma risparmiano il marito adultero perchè loro non uccidono eh!).
L’humor finale (tra l’altro scadente che non riesce ad essere grottesco) sembra ribadire la volontà di mantenere i piedi per terra, ma qui non c’è proprio neanche un saltino.
Avvisatemi quando esce il remake con Jenna Haze e Jynx Maze.

Leggi tutto

Home invasion senza spina dorsale / 2 Marzo 2016 in Knock Knock

Scomodando illustri precedenti (vedi, per esempio, Funny Games di Haneke o altre pellicole meno “autorali” incentrate su quella che, in gergo, viene definita home invasion), il potenziale del film sembra alto, ma a questo lavoro di Eli Roth manca, letteralmente, la spina dorsale: i giochetti pseudo-sadici delle due ragazze non hanno alcuno scopo, non sono retti neppure dal “farlo per farlo”, perché -complici anche due attrici discutibili- le protagoniste non paiono appagate/intrigate in nessuna maniera da quello che fanno. Il loro atteggiamento non genera né fascino, né repulsione: semplicemente, i personaggi delle torturatrici non incarnano nulla, non sono neppure maliziose.
Nel complesso, perciò, il film, risulta curiosamente “asettico” e non convince neanche sul lato ironico che, palesemente, è lo scopo principale di quel mattacchione sanguinario di Eli che, qui, abbandona il gore a favore di un thriller “morigerato” in cui compare solo una macchia di sangue piccina picciò.
L’unica nota davvero interessante che gli riconosco è il richiamo orrorifico contenuto nel titolo: dal punto di vista onomatopeico, knock knock corrisponde al tocco sulla porta di qualcuno che intende entrare in una casa o in una stanza, non si sa con quali intenzioni. E il personaggio di Reeves (oimemì…) apre la porta alle persone sbagliate, così come potrebbe capitare a chiunque.

P.s.: il film di Roth è il remake di un titolo del ’77, Death Game di Peter S. Traynor https://www.nientepopcorn.it/film/death-game/. Chi fosse interessato ad un confronto tra le due pellicole, può trovare quest’ultima (di qualità video infima) su YouTube.

Leggi tutto

Imbarazzante!!! / 2 Marzo 2016 in Knock Knock

Incredibile!!! Leonardo Di Caprio ha vinto l’Oscar come migliore attore per The Revenant e a Keanu Reeves niente per questo capolavoro?
Neanche come miglior film… Sceneggiatura… Fotografia… Musiche…
NIENTE!!!
Allora uno si siede e pensa il perché di questa ingiustizia e la risposta è immediata: FA SCHIFO!!!
ECCO PERCHE’!!!
Evan Webber, affermato architetto, felice marito e padre modello viene sconvolto da due ragazze che entrano con un pretesto a casa sua e gli fanno capire quanto lui, come tutti gli uomini, sia un PORCO!!!
Ma che bella trama. Ma quanta verità in questo film… Ma che utile messaggio…
Elenchiamo: Keanu Reeves è pessimo! Inguardabile! Le due ragazzette sono lodevoli per il loro fisico (niente da dire…) per il resto da dimenticare.
Ma poi la trama! Superficiale, banale, stupida.
Il messaggio: l’occasione fa l’uomo ladro! WOW!!! GRANDE!!! Gli uomini sono tutti uguali! Per fortuna ci sono le donne! Quelle donne, come quelle due ragazze, che fanno giustizia e distruggono tutto. E sempre per nome della giustizia uccidono un innocente (anche lui uomo quindi reo sicuramente)…
Complimenti a Eli Roth (il regista) per il capolavoro.
Volete litigare con qualcuno? Consigliategli questo film…
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.