Recensione su Kiwi!

/ 20067.646 voti

Il sogno del kiwi / 15 Giugno 2014 in Kiwi!

Fin dove può arrivare la nostra voglia di veder realizzati i propri sogni?
Un corto denso di significato, nonostante una grafica molto amatoriale.

4 commenti

  1. Stefania / 15 Giugno 2014

    Non ti ci mettere anche tu 😀

  2. Francesco / 15 Giugno 2014

    Ah ah avevo letto i commenti dopo aver visto e recensito (se vogliamo chiamarla recensione) il corto 😀 . Comunque, sia tu che @ioenrico avete tirato in ballo una bella discussione.
    E’ triste il sacrificio che compie il kiwi per raggiungere il suo sogno, ma effettivamente c’è una parte gioiosa nella vicenda (la ricercata realizzazione del sogno stesso, appunto).
    Io personalmente la inquadro così: per realizzare i propri sogni bisogna sacrificare tutto sé stesso. Non dico che bisogna buttare via la propria vita con superficialità, ma credo che il corto voglia farci capire che un sogno ha valore proprio perché ha un grande costo.
    Comunque, personalmente, avrei trovato altri modi per riuscire a volare. Ma non avrei criticato un kiwi amico che è riuscito a realizzare il suo sogno e per farlo ha dato via la sua vita.

    • Stefania / 16 Giugno 2014

      La mia domanda è: perché il sacrificio deve essere estremo? Non può esistere un “compromesso sacrificale”, un surrogato che escluda, per esempio, di provare ancora quella gioia? Sono insensibbole, sì 😀

  3. Francesco / 16 Giugno 2014

    Bè magari il surrogato esiste ma non sempre. Nel senso, ci sono effettivamente alcune cose che possono realizzarsi solo con il più alto prezzo da pagare (ipotizzo comunque).
    No, non sei insensibile. Altrimenti non ti saresti presa tanto a cuore il sacrificio del povero kiwi 😀

Lascia un commento