2017
5 Recensioni su

Kingsman: Il cerchio d'oro

/ 20176.584 voti
Kingsman: Il cerchio d'oro

Attenzione agli hamburger / 7 agosto 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Buon seguito di Kingsman, film d'azione ispirato a "James Bond" ma con più ironia e qualche scena splatter. Eggsy (Taron Edgerton) e i suoi compagni della Kingsman vengono attaccati da una misteriosa organizzazione criminale. I sopravvissuti dovranno chiedere aiuto ai loro omologhi americani, gli Stateman, che nascondono la loro attività sotto la... continua a leggere »

Lungo e reiterato / 8 maggio 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il primo film mi aveva inaspettatamente divertita, mentre questo sequel mi ha sfinita. Troppo lungo e troppo reiterato (nei combattimenti, nelle schermaglie, negli inseguimenti). Le scene di lotta sono realizzate indubbiamente in maniera sopraffina e le coreografie sono davvero spettacolari, ma ho fatto molta fatica a reggere fino alla fine un film che per... continua a leggere »

Tanta violenza ma niente sangue / 1 aprile 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Senza preamboli il film inizia con una sequenza eccessiva nella sua spettacolarità. Un utilizzo intensivo della computer grafica applicata anche alla coordinazione della macchina da presa, a seguire i rapidi movimenti dei combattenti, ci pare sin da subito eccessivo anche per un film come questo che rimanda al fumetto. Il problema sta nella bipolarità... continua a leggere »

Non all’altezza del prototipo / 12 gennaio 2018 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Come molti seguiti, anche questo si rivela non all'altezza del prototipo. Buone in genere le scene d'azione, soprattutto l'inseguimento iniziale tra le strade di Londra. Ma il film è lunghissimo (2 ore e 20 minuti!), senza avere le idee necessarie a occupare decentemente questa eternità. Tra i riempitivi troviamo le noiosissime schermaglie tra il... continua a leggere »

Vaughn continua ad essere una sicurezza / 20 settembre 2017 in Kingsman: Il cerchio d'oro

Anche se non è riuscito a superarsi (il primo capitolo è stato incredibile), ci ha donato un ennesimo action-comedy-spy movie gradevole e di qualità. Il cast funziona bene, e mi ha donato una sorpresa graditissima. "Il piano del villain di turno" è davvero interessante e ci pone nuovamente di fronte ad un altro dilemma che ci accompagna ogni giorno,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.