2 Recensioni su

The King's Man - Le origini

/ 20216.252 voti

Il complotto imbecille / 31 Marzo 2022 in The King's Man - Le origini

Il film è più meno allo stesso livello del secondo episodio della serie (Kingsman: il cerchio d’oro): alcune buone scene d’azione, come l’assassinio di Rasputin, la guerra di trincea o l’assalto alla base del Pastore, inserite in un contesto mediocre. Il complotto che sta alla base della trama è assolutamente imbecille, anche al netto di ogni possibile intenzione ironica degli autori; l’identità del cattivo è subito evidente – la potrei rivelare qui e non sarebbe nemmeno uno spoiler – ma allora non si capisce perché evitare di mostrarne il volto fino alla “rivelazione” finale; la tensione drammatica sembra assente in qualche scena dove invece sarebbe stata indispensabile (come l’episodio iniziale in Sudafrica); la durata è eccessiva, anche se non eguaglia quella sesquipedale della seconda puntata.

Nota finale: in due degli episodi – l’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando e quello di Rasputin – gli eventi sembrano incredibili e/o grotteschi, con un attentatore che prima fallisce il colpo e poi si ritrova per puro caso di nuovo di fronte alla sua vittima, e con l’obiettivo di un altro assassinio che sembra resistente in modo sovrannaturale a ogni mezzo dispiegato per ucciderlo. Ma in entrambi i casi le cose si sono svolte effettivamente così – a parte ovviamente per la presenza dei Kingsman (a quanto ne sappiamo, almeno). A volte è la vita che imita l’arte, anzi la fiction di pessimo gusto.

Leggi tutto

15 Febbraio 2022 in The King's Man - Le origini

Molto noioso, e in generale un franchise che sembra essere basato su un soggetto deboluccio e abbastanza terribile (ovvero riscrivere la storia europea del 900).

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.