2011

Killer Elite

/ 20116.382 voti
Killer Elite
Killer Elite

Un gruppo di serial killer si trova catapultato in una storia di guerra e spionaggio per portare a compimento la vendetta di uno sceicco arabo contro i Servizi Aerei Speciali britannici... Danny pensava di aver chiuso con gli omicidi su commissione... Ma l'istinto del killer non si estingue mai...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Killer Elite
Attori principali: Jason StathamClive OwenRobert De NiroDominic PurcellYvonne StrahovskiAden Young, Ben Mendelsohn, Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Whiteley, Matthew Nable, Lachy Hulme, Firass Dirani, Nick Tate, Bille Brown, Stewart Morritt, Sandy Greenwood, Andrew Stehlin, Chris Anderson
Regia: Gary McKendry
Sceneggiatura/Autore: Gary McKendry, Ranulph Fiennes
Colonna sonora: Reinhold Heil, Johnny Klimek
Fotografia: Simon Duggan
Costumi: Katherine Milne, Aude Bronson-Howard
Produttore: Michael Boughen, Steve Chasman, Sigurjón Sighvatsson, Tony Winley, Peter D. Graves, Christopher Mapp, Matthew Street, David Whealy, Bill Johnson
Produzione: Australia, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 116 minuti

Action/Movie / 13 Luglio 2015 in Killer Elite

Ma si… dai… vediamoci una scazzottata come si deve…
Pare che oltretutto sia incredibilmente una storia vera… Mah… Qualche dubbio viene…
La storia la potete leggere in tutte le recensioni e volendo anche no…
Si vede il film e non ti aspetti altro che azione.
Una domanda però mi è sorta spontanea: nella scazzottata tra Danny Brice (Jason Statham) e Spike Logan (Clive Owen) all’ospedale… ma perché uno dei due non da una botta ai “gemelli di famiglia”??? Tutto ‘sto casino… Cazzotti… Testate… Oggetti che volano e loro quasi sempre in piedi… Un bel calcio dove si sente bene e vedi come si piega in due…
INCREDIBILE!!!
Danny alla fine (ma molto alla fine della scena) lo fa!!!
E CI VOLEVA TANTO!!!
Spike piegato in due non si rialza più… Perché se lo avesse fatto… Altro che storia vera… Mai ricevuta una botta li!!!…
Scusate che vi ho svelato forse la parte più interessante del film…
Lo so… Sono una carogna… 🙂
Ad maiora!

Leggi tutto

9 Giugno 2014 in Killer Elite

Ispirato da una vera storia di spionaggio e di uomini che agiscono nell’ombra, il film vira decisamente sull’azione a tutto tondo, aspetto per il quale, a dire il vero, non sfigura per nulla. A parte l’azione vertiginosa e rapidissima (pure troppo), la pellicola tuttavia non regala molta sostanza.
Ma, del resto, i film con Statham hanno ormai quest’etichetta di steroide per tamarri (con poche eccezioni), e Killer Elite non si discosta dallo stereotipo.
Certo, la presenza di un mostro come De Niro (che in questi ruoli riesce ancora a dire la sua nonostante le ormai troppe candeline da spegnere) e di un Clive Owen che domina la seconda parte, allarga il campo di fruibilità ad un pubblico più vasto del frequentatore medio di palestra di provincia.
In definitiva, non male come action movie arrembante, ma senza pretese. E da vedere per gli amanti del grande Bob, giusto per constatare che è proprio vero che il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Agosto 2013 in Killer Elite

Discreto film d’azione con una trama già vista. Un killer mercenario, dopo aver rischiato di ammazzare un bambino a sangue freddo, si ritira a vita privata ma il passato ritorna… Jason Statham è perfetto nel ruolo, Robert De Niro è il suo mentore nonchè quello un pò più dotato d’ironia; Clive Owen, bruttino coi baffetti, è l’antagonista. Il film si fa guardare ma non restera molto impresso; seconda parte un pò più intricata quando entra in gioco Clive Owen come burattino degli uomini piuma.

Leggi tutto

8 Agosto 2013 in Killer Elite

un bell action-thriller di quelli che ti tengono sempre in tensione. bel cast un robert de niro sempre eccezionale seppur in ruolo un po’ più “dimesso”.

17 Luglio 2013 in Killer Elite

Mah che dire…..è curioso che sia tratto da una storia veria….per certi versi sembra solo la trama di un film….ma si vede….comunque niente di eccezionale.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.