2014

La regola del gioco

/ 20146.924 voti
La regola del gioco
La regola del gioco

Dopo aver rivelato i collegamenti tra la CIA, la fornitura di armi in Nicaragua ed il traffico di stupefacenti dal Sudamerica, un giornalista diventa il bersaglio di una campagna diffamatoria così invasiva da spingerlo sull'orlo del suicidio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kill the Messenger
Attori principali: Jeremy RennerMary Elizabeth WinsteadMichael SheenRay LiottaRobert PatrickAndy García, Paz Vega, Michael Kenneth Williams, Rosemarie DeWitt, Tim Blake Nelson, Barry Pepper, Oliver Platt, Richard Schiff, Jena Sims, Joshua Close, Yul Vazquez, Lucas Hedges, Matthew Lintz
Regia: Michael Cuesta
Sceneggiatura/Autore: Peter Landesman
Colonna sonora: Nathan Johnson
Produttore: Pamela Abdy, Naomi Despres, Jeremy Renner, Scott Stuber
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 112 minuti

Gary Webb / 17 Luglio 2016 in La regola del gioco

E’ il racconto della vita di Gary Webb, un giornalista che scoprì una delle tante tresche della CIA. Perché nessuno lo conosce? Perché nessuno ne parla? Il caso Clinton – Lewinsky è davvero esistito, oppure è servito per spostare l’attenzione su casi come questo? Non lo sapremo mai… Consiglio questo film, del resto Michael Cuesta ( Homeland e Dexter) è una garanzia.

Leggi tutto

Storia interessante e ben realizzata / 16 Luglio 2016 in La regola del gioco

Ispirato a fatti reali, La Regola del Gioco racconta di Gary Webb, giornalista che nel 1996 entra in possesso di documenti che lo portano ad indagare e scoprire un giro di droga ed armi che coinvolge i Contras del Nicaragua e la CIA. Inizialmente accolto dai colleghi nel migliore dei modi, subirà poi le rappresaglie da parte delle stesse persone alle quali è andato a pestare i piedi. In conclusione, una storia interessante, ben diretta, ben recitata, aiutata dal fatto di essere una storia vera, cosa che la rende decisamente più coinvolgente. Nel cast, Jeremy Renner è il protagonista; altri attori importanti sono presenti: tra di loro Andy Garcia e Ray Liotta

Leggi tutto

Storia interessante e praticamente sconosciuta / 29 Luglio 2015 in La regola del gioco

Il film ha la sua utilità,mi ha fatto conoscere un altro oscuro lato della contraddittoria,ovunque la si guardi, società americana.
Gary Webb è il protagonista di questa storia(vera) che si trova fra le mani le prove del coinvolgimento da parte della CIA nel traffico di droga nella Los Angeles degli anni ’80 allo scopo di investire una parte del guadagno per armare dei ribelli in Nicaragua e rovesciare così il governo comunista in carica.

Il tutto quindi ha anche una valenza storica e informativa non da poco.
Il problema è che nonostante non sia un film lungo (112 minuti) la visione risulta lenta e in alcuni casi noiosa.
Senza Jeremy Renner questo film non se lo sarebbe calcolato nessuno,contando che è costato 5 milioni di dollari ma ne ha incassati meno della metà.

Consigliato si e no allo stesso tempo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.