2004

Kill Bill Vol. 2

/ 20047.91092 voti
Kill Bill Vol. 2
Kill Bill Vol. 2

Dopo un duro addestramento shaolin e dopo aver ucciso alcuni dei componenti della sua vecchia banda, la Sposa sta per arrivare alla resa dei conti finale con Bill.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kill Bill: Vol. 2
Attori principali: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satô, Yoji Tanaka, Sô Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig
Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura/Autore: Quentin Tarantino
Colonna sonora: Robert Rodriguez, RZA
Fotografia: Robert Richardson
Costumi: Kumiko Ogawa, Catherine Marie Thomas, Daniel Grant North
Produttore: Lawrence Bender, Erica Steinberg, E. Bennett Walsh, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 136 minuti

Stupendo, eppure… / 27 aprile 2016 in Kill Bill Vol. 2

Quentin Tarantino come sempre ci porta film bellissimi, e Kill Bill Vol. 2 non è certamente da meno. A mio parere, però, manca qualcosina rispetto al Vol. 1, comunque nella visione d'insieme le scelte sono comprensibili. Al di là di questo, come sempre abbiamo meravigliose scene d'azione e dialoghi che resteranno impressi nella storia del cinema e nella... continua a leggere » memoria dello spettatore. Del resto, come Quentin non c'è davvero nessuno.

3 aprile 2016 in Kill Bill Vol. 2

Un'opera rara. Eccezionale. David Carradine da Oscar. (E "Gli insegnamenti di Pai Mei" Straordinario)

Riflessioni su Kill Bill Vol. 2 / 8 gennaio 2016 in Kill Bill Vol. 2

Continuo piuttosto fiacco rispetto il precedente capitolo. Probabilmente ottimo per una visione complessiva del film, ma così non è stato, la pellicola è stata purtroppo divisa in due parti. La seconda parte non regge come film autonomo. Vedeteli insieme.

Debole finale / 21 agosto 2015 in Kill Bill Vol. 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tarantino sembra avere un problema con i finali. Se Django Unchained e Inglourious Basterds sembrano alla fine tirati un po' via (soprattutto il primo), Kill Bill 2 si prolunga troppo, tra bambinette zuccherose, sieri della verità, vaniloqui sui supereroi e tradizionalismi sulla maternità. E tante, troppe parole, in cui annega anche... continua a leggere » la scena altrimenti memorabile della fine di Bill.
La prima parte del film è invece all'altezza del “primo volume”, con momenti epici indimenticabili, come l'ascensione di Beatrix dalla tomba e la lotta con Elle Driver nella roulotte. Forse qualcosa si può ridire sulla caratterizzazione di Pai Mei: immagino che Tarantino volesse rendere omaggio ai vecchi film giapponesi di arti marziali, ma il risultato sembra quasi parodistico.
Dopo i lunghissimi titoli di coda, un breve dietro le scene (almeno nella versione che ho visto io), con un divertente doppio senso.

12 maggio 2015 in Kill Bill Vol. 2

Per me Kill Bill lo intendo come una opera unica, quindi se volete leggere la mia recensione andate andate sul volume 1... grazie :)